Scritta da: scricciolo
Non vorrei mai pensare di aver inutilmente sprecato tutti i fiammiferi e la mia ultima fiammella per riaccendere il tuo cuore.
Composta sabato 16 giugno 2012
Non vorrei mai pensare di aver inutilmente sprecato tutti i fiammiferi e la mia ultima fiammella per riaccendere il tuo cuore.
La tua carezza, Doc, non è una semplice carezza ma un "tocco di cuore", la cosa più amorevole, diretta, totale, vera che potessi ricevere dopo mia madre. È in questa tua immensa capacità di arrivare al mio cuore con una comunicazione priva di sovrastrutture ma ricca di quell'incoraggiamento che è il solo veicolo di liberazione e rinascita. Un reciproco esserci che ha regalato ad entrambe un nuovo mondo fatto di cose semplici come il raccontare, raccontarsi, ascoltare, tacere, o semplicemente un accogliersi e raccogliersi!
Anna Maria ti voglio tanto tanto bene!
E se talvolta non riesco a farti sentire il 100% della mia fisica presenza focalizza la tua attenzione su quel senso di calore che ti avvolge il cuore, è il mio abbraccio che non smetterà mai di stringerti per dirti che nonostante i momenti no, le cadute e gli interminabili e ripetuti intervalli di non salute io ci sono, sei la cosa più cara e bella che ho! Ti voglio bene mamma.
Ho provato a scivolare lungo il tuo profilo per toccare con mano ogni centimetro delle tue espressioni, ogni piccola ruga che ha disegnato il tempo fra di noi e ho sentito quanto sia parte di te in quella parte di te che, nonostante sia così visibile e pubblica, nasconde i nostri segreti.
Usa tutta la delicatezza di cui sei capace se vuoi accarezzare la mia anima.
Nella vita nulla accade per caso, tutti nascono con un budget ricco di predisposizioni e potenzialità spendibili nel percorso ma quello che fa la differenza è la capacità di trasformarle in quelle che si definiscono "qualità" e che fanno di una persona, una persona speciale! Iole tu sei una persona speciale e sono sicura che svolgerai con competenza il compito che ti è stato affidato! Complimenti e in bocca al lupo per un anno all'insegna delle soddisfazioni professionali e personali!
Posso solo dire grazie a voi se il pennello intinto con i colori del mio cuore scivola leggero su una tela bianca dipingendo magicamente quelle sfumature della mia anima! Grazie a voi i miei semplici pensieri acquistano pregio.
Buona giornata a tutti quelli che se interrogati su cosa fa rima con cuore rispondono "amore" e non "dolore" "rancore". Domani è troppo tardi per dire "ti voglio bene", oggi è il momento per dimostrarlo!
"Frammenti di noi", uno scivolare, intrecciarsi, completarsi, confrontarsi, amarsi di due anime che denudandosi mi hanno regalato emozioni che si sono incise nella mia anima come ricami preziosi.
Ogni parola un attimo di pura gioia che lascia tracce indelebili disegnando percorsi che conducono in uno spazio magico dove l'anima trova la libertà di farsi abbracciare e coccolare, di piangere o sorridere, di denudarsi e guardarsi senza paura, di sentirsi parte di voi, dove l'io e il tu hanno facoltà di essere noi, un'oasi dove dimorare per rinfrescarsi all'ombra di verdi ripari e fresche acque, ogni frammento si ricompone come tassello in un puzzle che prende forma, colore e consistenza nell'anima di chi si tuffa nella lettura di questo capolavoro di delicati e preziosi versi.
Grazie per questo regalo, vi voglio bene "assaissimo".
Tu sei e fai molto di più di quanto tu possa immaginare e nessuno meglio di me può affermare quanto tu sia speciale! Talvolta ci si dimentica che volersi bene è un delicato fiore che va innaffiato e curato con piccole e quotidiane attenzioni, un patto che lega due anime per tutta la vita... tu mi regali ogni giorno tutto ciò rendendo speciale la mia vita. Grazie di esserci! Ti voglio bene.