Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Spero che quest'anno, il seme del Natale possa far crescere radici, addolcendo la terra arida e amara di questa sofferta esistenza che oscura e muta anche le giornate di sole. Spero che sia portatore di pace, di luce e calore dentro e fuori ogni cuore. Possa questa magica giornata addolcire cuori e risanare ferite, possa esso crescere e mettere foglie verdi, possa esso essere prosperoso e abbondante di frutti succosi e maturi. Possa esso portare gioia a bambini, malati e sofferenti e a tutti coloro che riscaldano la vita di altri con un sorriso! Possa esso portare serenità a chi, senza alcun ma, ti dona tutto se stesso, con la libertà di regalare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio. Possa esso finalmente illuminare l'oscurità di coloro che da tanto non riescono ad aprire il cuore, facendo così entrare i raggi di una nuova gioia. Possa far sì che ognuno di noi, chiunque esso sia, con semplicità e umiltà, abbracci l'altro con la consapevolezza che anche solo un gesto così semplice può risollevare l'animo e donare forza ad un cuore ormai amareggiato e deluso. Possa dare speranza a chi sembra averla persa.
Raffaella Frese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Buona giornata a quelli che inediti riportano felicità e amore laddove il buio errante incombeva. Buona giornata a te che credevi esserti perso nella penombra di questa esistenza. Buona giornata a te che credi di essere invisibile, insignificante, a te che credi che abbandonare sia più facile che combattere, a te che sei perso nei labili labirinti dell'incertezza. Sappi che malgrado tu creda che tutto ti remi contro, non è così. La vita è bella, bella come questa giornata di sole che c'irradia i cuori. La vita è bella, meravigliosa, dolce come un abbraccio di un bambino, come un sorriso di chi al tempo ha donato la sua speranza, cogliendo il frutto della sua costanza. Buona giornata a te che sei più importante di quello che pensi.
    Raffaella Frese
    Composta mercoledì 8 marzo 2006
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      E poi ti dicono che sei egoista, quando ferito e deluso "pensi solo a te stesso". Quando, amareggiato per aver donato il cuore, ricevi in cambio solo disprezzo e ipocrisia. Egoista, penso proprio di no! Il mio detto recita così: penso ora a me stesso, perché in precedenza nessuno ha pensato a me. Non penso che questo sia egoismo, penso che sia solo una "consapevolezza" acquistata dall'esperienza negativa, di una realtà troppo evidente e contorta. "In questo tempo imprescindibile di una vita austera".
      Raffaella Frese
      Composta martedì 9 novembre 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        C'è gente che si ostina a gettare fango sulla vita di altre persone gratuitamente e ingiustamente, ma dimenticandosi che un vecchio detto recita così: "chi la fa, l'aspetti". Chi sputa veleno, verrà morso dalla vita e avvelenato dalla cattiveria. Soccomberà sotto le sue stesse macerie, perché chi semina vento raccoglie solo tempeste.
        Raffaella Frese
        Composta sabato 18 febbraio 2006
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Il nuovo anno è giunto, e la vita ci ha portato a crescere "dolente o nolente" abbiamo imparato a ricucire tutte le fessure del cuore e dell'anima ed aggiungere significato ad esse. Auguro a tutti che questo nuovo anno possa formare e dipingere un nuovo disegno a questo paesaggio così cupo. Possa questo nuovo anno: "colorarsi dei colori più tenue e semplici", possa operare nell'operabile i valori dell'esistenza. Possa con mano desta aggiungere nuore ricchezze ad ogni cuore, possa donare nuova luce ad ogni anima. Possa donare passione, ottimismo, ormai persi "per migliorare questa vita diventata abitudine". Possa far crescere in tutti noi la consapevolezza del domani e senza alcun che possa insegnarci a non demordere mai. Perché anche se la vita non ci dona i remi per affrontare la tempesta di questo mare impetuoso chiamato "esistenza" non dobbiamo abbatterci perché abbiamo sempre le bracci per poter nuotare e anche se queste vengono meno possiamo sempre imparare a volare. Buon anno a tutti.
          Raffaella Frese
          Composta sabato 1 gennaio 2005
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Cos'è quel broncio? Eliminalo! La tristezza può farci cambiare e non vivere. Pensa a quello che hai e a quello che potrai avere riaccendendo il dono del sorriso e spegnendo il dispiacere nell'accettare e nell'accettarti così come sei. Nell'accettare che la vita nonostante tutto è meravigliosa se solo sappiamo renderla tale. Sorridi.
            Raffaella Frese
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Voglio fare un augurio speciale a tutti coloro che mi seguono da sempre, che hanno avuto tanta pazienza e comprensione, chi senza esitare ha speso una parola nata dal cuore nei miei confronti. Voglio augurare un anno pieno di gioia e felicitò a tutti i miei amici virtuali e non!. Spero che questo nuovo anno porti fortuna e tanto serenità. E anche se la vita sottrae, decapita mortifica, aggiunge e toglie, spero che questo nuovo anno possa accompagnare l'amore in ogni esistenza donando ad ognuno di noi "il valore che conquisterà il mondo" ciò che conta davvero, l'affetto, l'amicizia, il rispetto, la comprensione, e l'umiltà. Vi auguro con tutto il cuore che La vita non sia per voi una moltiplicazione o una divisione irrisolvibile (impraticabile), ma sia per voi la semplicità di comportarsi ed aprirsi a tutto anche a questo nuovo anno e a questa nuova prospettiva di migliorarsi e migliorare. Non dimenticate che i migliori risultati giungono dopo aver scivolato sul gelo dell'esistenza. Auguri a tutto il mondo.
              Raffaella Frese
              Composta martedì 1 gennaio 2002
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Amo la vita, il suo rumore, il fracasso che s'interrompe sulle pareti della mia anima. Amo il sole e tutto ciò che i suoi raggi riescono ad illuminare. Amo le parole, quelle melodie che nascono dal cuore. Non butto mai la spugna, di fronte alle avversità delle complicanze. Ma nel mio "piccolo angolo" continuo a tenere duro. E, in ogni tentativo ci metto tutta me stessa, perché le cose belle e importanti non si ottengono se resti li fermo all'ultimo tentativo. Credo che la pioggia non mi impedisca di continuare a lottare e anche se sono quella lacrima che danza, che scende e che solca il cuore, sono anche la speranza del mio domani e sono quella forza che mi mantiene salda a ciò che credo. Ogni qualvolta dovessi andare... "resto", perché credo in qualcosa che la ragione stessa non sa comprendere.
                Raffaella Frese
                Vota la frase: Commenta