Scritta da: Silvana Stremiz
Era giusto che ci fosse una festa anche per voi nonni.
Per voi che avete un cuore grande come mamma e papà, che ci amate come loro, senza limiti e condizioni. Che ci riempite delle vostra attenzioni.
Auguri!
Commenta
Era giusto che ci fosse una festa anche per voi nonni.
Per voi che avete un cuore grande come mamma e papà, che ci amate come loro, senza limiti e condizioni. Che ci riempite delle vostra attenzioni.
Auguri!
Mi mancano i tuoi occhi, mi mancano le tue dolci parole che riempivano il mio cuore. Mi manchi tu.
Ci sono valori che vanno conservati
Che vanno al di là di tutto
Affetti che vanno stretti al cuore
per cui si deve lottare.
Persone dall'animo pulito,
che non andrebbero mai colpite.
Persone preziose, uniche come te.
Ti voglio bene.
La persona giusta per me sei tu. Ti amo.
I miei freddi momenti si sono scaldati insieme a te. Ti Amo.
Ci sarò sempre qui, nel bene e nel male. Con il cuore pieno d'amore.
Se per una volta
cancellassimo l'odio
se abbracciassimo con l'anima
ogni colore e religione
se alzassimo bandiera bianca
davanti ad ogni provocazione
se guardassimo oltre al buio
dell'egoismo,
potremmo vivere appieno
il vero senso della pasqua,
che è fatto di pace e serenità.
Auguri di cuore.
Non sei mia madre naturale
ma naturale è stato il tuo modo d'amare
senza né limiti né condizioni.
Mi hai amata e donato
quanto di più l'amore possa dare.
Senza mai chiudere una porta
né perdere stima o considerazione,
sempre tollerante e comprensiva
piena di gesti d'amore.
Ti ringrazio per ogni fatto,
per ogni gesto e parola
avuto in dono.
Con l'anima ti faccio un mondo di Auguri.
Che strana la vita, viviamo accanto per una vita alle persone di tutti giorni. Affetti importanti saldi che dovrebbero riempirci la vita, che ci riempiono, non manca nulla. Amicizie sicure certe.
Poi, passeggiando in un mondo virtuale, incontriamo casualmente persone che ci insegnano il valore dell'amicizia. "L'esserci" con immenso affetto. Asciugandoci qualche lacrima, versandole insieme a noi magari. Scopriamo quanto possa essere grande il dono che ci può fare "la casualità" e come persone sconosciute possono incontrasi e volersi veramente bene. Ci scopriamo più ricchi di "qualcosa".
Scopriamo quante coincidenze possono legare due persone e quanto meraviglioso può essere ricevere in dono l'immenso di un'anima. Ti ringrazio di esserci sempre con pazienza e affetto.
Per Tutto questo e molto di più ringrazio per averti avuto in dono e ti auguro Buon Compleanno.
Fra poche ore il 2025 se ne andrà lasciando posto al 2026 con tutte le sue incognite, dove ognuno scriverà un pezzo di sé.
È inutile fare bilanci perché quando si fanno, i conti non tornano mai; quello che comunque abbiamo fatto spesso non ci basta e l'avuto ci sembrerà sempre troppo poco rispetto al dato. Ma se questo bilancio lo facessimo con il cuore, se ci guardassimo dentro e se guardassimo ciò che ci circonda, l'avuto potrebbe trasformarsi in immenso e il dato apparire una nullità.
Mentre molti di noi brinderanno all'anno nuovo con il cuore colmo di gioia e di speranza, con nuovi progetti nel cassetto la penna pronta a scrivere il proprio poi... migliaia di vite si spegneranno, migliaia chiuderanno la loro storia senza avere più nulla da scrivere... Molti ci lasceranno mentre le ore comporranno questo nuovo anno fra risate e calici pieni di spumante o champagne, c'è chi smetterà di raccontare di sé... e... c'è chi inizierà a raccontare di sé. C'è chi vorrebbe potersene andare per smettere di soffrire, chi vorrebbe trattenersi ancora. Sì, nel mondo milioni smetteranno di scrivere e milioni si affacceranno a farlo. Questa è la vita.... Che possa quest'anno concludersi o il prossimo iniziare per tutti con la serenità nel cuore. Che il dolore del perduto possa dissolversi nel più breve tempo possibile. Che la solitudine possa abbracciare nuovamente l'amore e per chi arriva e per chi resta possa essere un anno sereno colmo d'amore.