Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: Andrea Spartà
Per questo Natale ti auguro che quell'amico che non vedi da tanto venga a farti visita a casa invece di mandarti gli auguri su Facebook, ti auguro di ricevere un solo abbraccio umano al posto di mille "mi piace" per una frase copiata, ti auguro di ricevere un regalo piccolo ma sincero invece di un gatto col cappello di babbo Natale fatto in computer grafica, e soprattutto ti auguro di capire che tutti noi dovremmo tornare indietro nel tempo e amarci dal vivo per poter avere un vero Buon Natale.
Composta martedì 12 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrea Spartà
    Natale non dovrebbe essere legato alla religione, perché essa troppo spesso allontana chi non è simile a te; non dovrebbe essere legato al consumismo, perché porta sfiducia in chi già ci crede poco; e non dovrebbe nemmeno essere un richiamo a vecchi eventi, perché il passato è sempre più triste che felice. Natale dovrebbe essere un grande cuore universale, in cui ognuno possa riconoscere il proprio a contatto con quello di tutti gli altri. Spero di sentire anche il vostro, questo Natale.
    Composta martedì 12 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Allen
      Cara figlia, ti voglio augurare: cieli puliti, aria fresca da respirare, sole nella tua vita quanto basta, pioggia di notte ma non quando c'è festa. Che tu prenda dal gatto l'arte di stare sola, dal topo la svelta adattabilità ai mutamenti, dal cane l'ostinazione nel perseguire una direzione. Ti auguro la speranza di tutte le creature della terra: un mondo in pace, la fine di ogni guerra.
      Composta lunedì 11 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Patrizia Romagnoli
        Una luce si accende in cielo Sei tu Gesù e il Natale brilla di più, e accende i cuori di ogni bambini. La tua luce è dentro di me, si per me il sole che sorge ogni mattina l'orizzonte infinito a cui tendere la luce che irradia il mio cuore, anche se una parte per me è triste ma tu rallegri il Natale perché doni pace e serenità. Ogni sera guardo il cielo e parlo con te perché tu sei la mia luce Gesù.
        Composta lunedì 11 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Elyrea
          Un augurio speciale a tutti i bimbi del mondo: che questo Natale possa eliminare ogni forma di violenza e prevaricazione affinché gli uomini possano capire che la vita è veramente troppo breve per consumarla in conflitti e guerre di ogni tipo. Fantastico e immagino un mondo fondato sulla pace e sull'amore, dove non esista invidia, gelosia, rabbia, violenza! Ma l'augurio più speciale è per i miei tre figli che mi hanno fatto conoscere il vero significato della parola amore.
          Vota la frase: Commenta