Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: Giulio Pintus
Natale è un musico: lo sfrigolio dei ceppi di castagno tambureggia sfavillante sul camino, il tintinnio delle posate sui piatti, le risa dei bimbi che danzano, lo schiocco dei baci, le calde voci che chiedono conforto, offrendone per prime.
Natale compone melodie che elevano ed aprono il cuore.
Buon ascolto.
Composta martedì 5 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Filippo Biondi
    Ci sono persone che rifiutano in ogni modo ciò che all'apparenza sembra positivo e felice, lo trovano patetico, ridicolo, ma forse semplicemente perché sono arrabbiati con il Natale, sono stati sfiorati da gioia e amore e pensano di non meritarselo o di non avere tempo per certe sciocchezze. Ebbene quelle sono le persone che più di tutti sono state coinvolte dalla magia del Natale, che sanno bene cosa sia e che più di tutti hanno solo bisogno di ricordarselo e di poterlo trasmettere. Sanno amare.
    Composta martedì 5 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Marchi
      Pensa a un mondo senza il Natale...
      l'aria gelida non è scaldata dal tepore di un augurio, non si odono le campane a festa, nessuna ghirlanda appesa alle porte, niente ci annuncia l'arrivo della notte santa, nessuna letterina da scrivere al babbo più speciale di ogni tempo. Comprendo che l'augurio più speciale da offrire è la magia, quella vera che nessuna moneta può comprare ma che solo i cuori più sinceri possono sentire e assaporare... la magia che rende così unico un giorno come tanti.
      Composta domenica 3 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Filippo Biondi
        Nel periodo più freddo dell'anno arriva un giorno che sa scaldarti il cuore, lasciati sfiorare dalla magia, avrei tempo per pensare ad altro. Poeti, scrittori, artisti, lungo i secoli, in ogni dove, è un momento che ha toccato tutti e vedrai che a Natale ti sentirai più vivo. Pensaci un attimo, e se ti viene un leggero sorriso e la tua mente vaga fra ricordi, speranze ed emozioni, forse sei stato già scaldato nel profondo del cuore, adesso passa la palla, qualcuno ha bisogno del tuo calore.
        Composta martedì 5 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta