Scritta da: Egizia Russo
Nella notte di Natale
gioia e canti alla nascita di Gesù
Alleluja al piccolo Redentor
portando la buona novella
in tutto il mondo.
Fervidi auguri
d'un sereno Natale!
Composta martedì 5 novembre 2013
Nella notte di Natale
gioia e canti alla nascita di Gesù
Alleluja al piccolo Redentor
portando la buona novella
in tutto il mondo.
Fervidi auguri
d'un sereno Natale!
A tutti i bambini del mondo che non sanno cos'è il Natale. Il mio augurio dal profondo del cuore chiede l'aiuto al nostro Signore, che voi bambini possiate passare ora e per sempre un Buon Natale.
Oggi è un giorno speciale ed io voglio fare gli auguri di Buon Natale, a tutte le persone che stanno male, augurando che torni tutto normale.
Buon Natale madre mia, ora che te ne sei andata via, ti mando gli auguri con il mio amore profondo a te che mi hai messo al mondo. Buon Natale.
Natale è un musico: lo sfrigolio dei ceppi di castagno tambureggia sfavillante sul camino, il tintinnio delle posate sui piatti, le risa dei bimbi che danzano, lo schiocco dei baci, le calde voci che chiedono conforto, offrendone per prime.
Natale compone melodie che elevano ed aprono il cuore.
Buon ascolto.
Vorrei avere braccia lunghe quanto l'Equatore per stringer il mondo intero con potenza e con ardore però io mi accontento di far battere il mio cuore per augurare a tutti Buon Natale con amore!
Ci sono persone che rifiutano in ogni modo ciò che all'apparenza sembra positivo e felice, lo trovano patetico, ridicolo, ma forse semplicemente perché sono arrabbiati con il Natale, sono stati sfiorati da gioia e amore e pensano di non meritarselo o di non avere tempo per certe sciocchezze. Ebbene quelle sono le persone che più di tutti sono state coinvolte dalla magia del Natale, che sanno bene cosa sia e che più di tutti hanno solo bisogno di ricordarselo e di poterlo trasmettere. Sanno amare.
Pensa a un mondo senza il Natale...
l'aria gelida non è scaldata dal tepore di un augurio, non si odono le campane a festa, nessuna ghirlanda appesa alle porte, niente ci annuncia l'arrivo della notte santa, nessuna letterina da scrivere al babbo più speciale di ogni tempo. Comprendo che l'augurio più speciale da offrire è la magia, quella vera che nessuna moneta può comprare ma che solo i cuori più sinceri possono sentire e assaporare... la magia che rende così unico un giorno come tanti.
Ogni cuore aspetta il Natale per il calore che esso sa dare. Cerca i pensieri tuoi più belli, spargili intorno come coriandoli leggeri; la gioia contagia, la vita si rasserena. Auguri.
Nel periodo più freddo dell'anno arriva un giorno che sa scaldarti il cuore, lasciati sfiorare dalla magia, avrei tempo per pensare ad altro. Poeti, scrittori, artisti, lungo i secoli, in ogni dove, è un momento che ha toccato tutti e vedrai che a Natale ti sentirai più vivo. Pensaci un attimo, e se ti viene un leggero sorriso e la tua mente vaga fra ricordi, speranze ed emozioni, forse sei stato già scaldato nel profondo del cuore, adesso passa la palla, qualcuno ha bisogno del tuo calore.