Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: Giovanna
Per un bambino il Natale è un gioco, pieno di allegria, gioia e serenità. L'albero, i regali fanno parte del gioco. Per un adolescente il Natale è una festa, un divertimento. Si canta e si balla. Per un adulto il Natale è famiglia, armonia, equilibrio. E un modo per accontentare tutti e mantenere la pace. Per un anziano il Natale è solo Natale. Sono in pochi che lo festeggiano, quelli più fortunati. Più spesso è tristezza, solitudine, il pensiero che è l'ultimo. Buon Natale, cari anziani!
Composta domenica 3 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maria Ditu
    Il Natale è vita, il Natale è festa, il Natale è gioia intorno alla tavola. Il Natale è dolce e amaro, il Natale è malinconia, il Natale è triste per chi non c'è più. Auguro a tutti un Natale magico, nella consapevolezza che i nostri cari sono sempre con noi nei ricordi.
    Composta mercoledì 6 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Heidi
      Il Natale si realizza nel sorriso di un bambino che guarda stupito le luci dell'albero; nel luccichio negli occhi di una madre che sacrifica tutta sé stessa per la gioia dei figli nel ricevere un regalo; nella gioia dei nonni che possono vivere con la loro famiglia un altro Natale.
      E magari se quelle luci sull'albero che grandi e bambini fissano incantati, facessero luce anche nei cuori, qualcun altro potrebbe sorridere a Natale.
      Questo il mio augurio: che il Natale porti luce nei cuori.
      Composta mercoledì 6 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: hixander90
        È Natale, nella spensierata voglia di sorridere. È Natale in ogni luce soffusa, che accende il cuore, colmandolo di gioia. È Natale in un bacio rubato, che non nasconde la voglia di amarsi oltre ogni problema. È Natale aspettando che venga finalmente la pace in ogni esistenza. È Natale tra piccole e grandi cose, che regalano emozioni. È Natale in ogni luogo, dove non ci sia più sofferenza. È Natale semplicemente per ognuno di noi, che crediamo in questa magia unica e scintillante. Auguri.
        Vota la frase: Commenta