Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: Andrea Polo
In questo giorno gioioso tutti si affrettano per gli ultimi regali, la preparazione del pranzo natalizio, e delle frase più stupende da inviare. Io semplicemente ti auguro un buon Natale. Perché spesso le cose più semplici sono quelle che arrivano dritte al cuore di chi sa ascoltare. Auguri.
Composta venerdì 8 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrea Polo
    Ti auguro un Natale che sia fonte si gioia.
    Ti auguro un Natale da vivere in famiglia.
    Ti auguro un Natale da passare con chi ami.
    Ma ti auguro che questo Natale,
    non sia solo un giorno per grandi pranzi o regali.
    Ma che tu sappia che in questo giorno e in tutti
    i giorni, si può sempre rinascere e trovare la felicità
    nelle piccole cose di ogni giorno.
    Buon Natale.
    Composta venerdì 8 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: fioresaba
      Invidio le persone che ti possono parlare, che ti ascoltano, ti toccano che ti guardano passare. Invidio il tuo gatto e il canarino che ti hanno lì vicino, invidio il letto e il comodino che cullano il tuo sonno e il tuo respiro.
      Invidio gli acari che si posano sul tuo dolce viso. Invidio ciò che mangi e ti aleggia sulle labbra. Invidio i pini con la neve che ti strappano un sorriso e chi il giorno di Natale nei tuoi occhi lo stupore vedrà brillare.
      Buon Natale mio unico dolce amore perduto.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: fioresaba
        Se almeno il giorno di natale io potessi parlarti senza aspettare che tra un sms e l'altro tu mi degni di attenzione. Se almeno il giorno di natale io potessi entrare nel tuo cuore e nella tua anima per capire cosa provi e perché ce l'hai col mondo intero. Se almeno il giorno di natale potessi sentire "ti voglio bene" anziché il solito "mi stressi"... e mi dessi un bacio spontaneo senza chiederlo io per primo... ma lo so, 16 anni sono difficili da gestire figlia mia. Aspetterò qui che tu cresca.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Tedeschi
          Lo avevo osservato di sbieco al mattino il cielo. Incredibilmente terso in un freddo giorno d'inverno, attraversato da qualche spennellata di un bianco latte. Sembrava cinguettare d'azzurro quel mattino il cielo, e i vapori bianchi che risaltavano erano simili a gomitoli di zucchero filato. Parevano rincorrersi come bambini e richiamavano alla mia mente canzoncine e profumo di caramelle.
          Qualcosa si agita in alto ogni giorno della vigilia: nell'atmosfera è Natale!
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: fioresaba
            Per natale voglio augurarti di poter toccare con mano la neve, anche se ormai raramente esci di casa e di poter guardare le stelle nel cielo, anche se ormai neppure gli occhiali ti aiutano molto e di poter cantare una canzone, anche se la tua memoria fa fatica a ricordare e di poter baciare le persone a te care, anche se ormai appartengono al cielo e di mangiare un torrone croccante, anche se ormai per te i denti sono un ricordo e di passare ancora tanti natali insieme dolcissima nonna Bianca.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Tedeschi
              La sera assorbiva i colori del tramonto, il cielo si incupiva per poi sputare stelle. Era la vigilia di Natale e l'avrei trascorsa a casa. Stavo per rientrare. I miei affetti, la mia casa, le mie lenzuola profumate mi avrebbero accolta.
              Dall'alto del finestrino, a quell'ora, la terra sembrava un presepe.
              Sbarcai. Avevo abbracciato con lo sguardo quanto più cielo e ora attendevo la magia della Notte Santa.
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: NATALEAS
                Come ogni anno questa magica atmosfera natalizia ci pervade inevitabilmente in ogni dove, il suo caldo sapore ci investe... la frenesia ci assale... inesorabilmente siamo trascinati dalla gioia infantile di rivivere questo momento... e fra i tanti pensieri non posso che ricordarmi di voi... e augurarvi momenti sereni e tranquilli per le feste che stanno arrivando!
                Auguri... auguri a voi... auguri affinché il nuovo anno porti più giudizio, buonsenso e rispetto! Buon Natale!
                Vota la frase: Commenta