Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Auguro che le case di tutti possano essere scintillanti di luci natalizie, che gli alberi siano ricoperti di decorazioni, che le tavole siano imbandite di cibo e panettoni, che il cuore di ognuno riprenda ad emozionarsi. Auguro che questo Natale ci faccia crescere tutti, che da questo momento in poi non si parli più di crisi, discriminazioni, disastri, ma che risplenda di nuovo la parola amore. Auguro a tutti di riabbracciare i loro cari, se non in vita, in sogno. Auguro buon natale ad ognuno!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: kimi
    L'arrivo del Natale mi fa pensare e ricordare le lunghe serate invernali in famiglia, i momenti di intensità fatti di risate ed allegria, i pomeriggi tranquilli e sereni, le luci ed i profumi magici. Per rivivere tutti questi momenti voglio augurarvi un Natale meraviglioso di pace inteso non solo come assenza delle guerre, ma come pienezza di benessere: spirituale, mentale e fisico. Non può mancare negli auguri un richiamo all'amore, senza il quale ogni cosa è vuota ed ingannevole. Magici auguri.
    Composta giovedì 7 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carmen
      Papà. L'odore del Natale mi riporta a te. Alle tue mani, piene di muschio fresco di bosco, per adornar il presepe. E all'albero resinoso, a cui appendevi caramelle e variopinte palle. Com'eri dolce, papà. Tu che intonavi: "Tu Scendi dalle stelle..." e in noi scendeva la pace e l'incanto di una notte, in cui posare il Bambin Gesù nella stalla. Natale sei tu, nei miei ricordi. Bambina, che ti ama sempre come allora. Auguri, ora che stella da lassù mi guardi.
      Composta venerdì 8 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: adessosi
        Ecco è Natale, per ricordare che non siamo in questo mondo, per accumulare ricchezze, per vincere e per apparire, ma solo per amare. Questo e l'augurio a voi è di ridare il giusto valore a gli affetti (come qualche visita in più) e di ritrovare la gioia dei piccoli gesti, delle tradizioni, e perché no!, della noia della tombola. Spero che il prossimo anno per voi sia pieno di speranza, di serenità e di Amore, e ancora perché no? Di una seconda nipote.
        Composta venerdì 8 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Bè81
          Dove sei tu il sole non ti scalda e le luci degli alberi addobbati non arrivano a deliziarti il cuore. Eppur si muove il pensiero di te, in questo strisciar di suoni e di candele accese, di bimbi in festa e case sapide di tumultuosi pranzi. E inciampo nel fotogramma vivido del tuo sorriso e lenta la mano ti accarezza sul lucido della carta, come a cercarti ancora per un Natale insieme sull'altare dei ricordi di un'infanzia felice e fertile di sogni. Ovunque tu sia Auguri!
          Composta venerdì 8 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Afrin Jahan
            La nostalgia dell'estate,
            confortata dal morbido fiocco di neve,
            che garantisce la pace nel me interiore.
            Passano le stagioni più' belle
            e poi arriva il tanto atteso natale
            che coinvolge la mia allegria
            in serie di pensieri e parole,
            parole che non sono capace di descrivere,
            parole che non sono in grado di esprimere,
            ma che so augurare "Buon Natale".
            Composta giovedì 7 novembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Daline98
              Buon Natale a te che aspetti questo giorno da una vita, a te che lotti per essere felice anche se la felicità ti ha abbandonato. Buon Natale a te che volgerai lo sguardo su quel posto vuoto e non potrai fare a meno di versare una lacrima. Ed infine Buon Natale a me che sono una goccia nell'oceano e continuo ad illudermi che possa cambiare il Mondo.
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Daline98
                Auguri a quel barbone consapevole che il suo Natale arriverà con un giorno di ritardo, ad un senza tetto che avrà l'illusione, almeno per una notte di vivere nella casa più bella del mondo. Auguri a quell'anziano che guarderà invano dalla finestra l'arrivo di qualcuno, ed infine Buon Natale a quel malato terminale che vorrebbe "riposare" nel giorno in cui tutti vorranno festeggiare.
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Berenice
                  Non basta l'atmosfera, le luci, la neve, l'albero e il presepe. Quando non hai la pace nel cuore il Natale lo senti lontano. Quando non hai le persone a te care vicine, tutto è troppo lontano. L'amore, il sentimento, la serenità. Non sai nemmeno più che sapore ha la felicità. Un Natale perfetto è un Natale con gli affetti, vicino o lontani ma sempre nel cuore. Baci, carezze e tanto Amore. Questo è il mio augurio per una persona speciale... come te. Buon Natale.
                  Composta giovedì 7 novembre 2013
                  Vota la frase: Commenta