Scritta da: Isabella Sindaco
Auguri a voi tutti perché nel giorno di Natale possiate ritrovare innocenza, ingenuità e speranze, ormai perse da tempo.
Composta mercoledì 15 dicembre 2010
Auguri a voi tutti perché nel giorno di Natale possiate ritrovare innocenza, ingenuità e speranze, ormai perse da tempo.
Il miglior augurio per il Natale che deve venire è che porti con sé calore, serenità, speranza. Non esiste Natale senza. Tutto il resto è di facciata, e non ha valore. Buon Natale di cuore!
Arriva la notte delle buone stelle. I pensieri in fiocchi piccoli e morbidi, i fiori del freddo nei sospiri all'aperto e le feste e i sorrisi e le luci degli occhi lucidi... sono i regali che auguro ai miei cari e a te, Irene, buon Natale!
Di notte nel bosco
di neve ammantato,
tutto è fosco,
l'oscurità ha trionfato.
Quand'ecco,
una luce si accende,
e con fare secco,
apre le tende
dell'oscurità
così che veder si può,
senza difficoltà,
la fonte di ciò:
un abete adornato
con lumini ed orpelli
ed anche contornato
con trillanti campanelli.
Che gaudio, che letizia
veder tale splendore,
che dissipa la mestizia
ed allieta il cuore.
Che a Natale tu possa trovare
la serenità
come quella che può dare
una Luce nell'Oscurità.
Auguri a volte frettolosi, stereotipati, frasi fatte, dovute o non volute. Voglio invece augurare di trovare uno spazio per vedere un film: quello della nostra vita. Emozionarsi, magari inorridire, trarne un grande insegnamento e guardare avanti, semplicemente.
Per Natale, scartiamo i nostri sogni, vestiamoli di coraggio, facciamo sì che questo giorno profumi di opportunità, che diventi il punto di non ritorno sulla via della felicità.
Se senti bussare alla porta del cuore, aprila a tutti, facci entrare siamo gli auguri di Natale, ti regaliamo l'amore.
Natale è il giorno più speciale di tutti. Volti di bambini felici quando aprono i regali che aspettavano da tanto, la neve che cade dal cielo, mille luci illuminano la città, i ritardatari che corrono tra un negozio e l'altro per prendere gli ultimi doni, persone impegnate in cucina per preparare una bella cena insieme a tutti i parenti. Il Natale non è una semplice festa ma un giorno in cui tutti i tuoi problemi svaniscono e lasci spazio alle emozioni che questa festività è in grado di darti.
Notte di Natale
Notte magica
riporta alla memoria
la magia dell'infanzia.
Dove tutto era puro, etereo, leggero...
Natale, notte di rinascita,
di ritorno alle origini
di recupero dell'innocenza.
Notte che pulisce la nostra mente
e il nostro cuore
offuscati da nubi e nebbia...
Notte che ci fa vedere
la nitidezza del vero...
... notte, da portare con se
per ogni altra notte!
E il 25 dicembre è finalmente arrivato, coi bambini aspettano il regalo sperato, ma il regalo più bello deve ancora arrivare, per i genitori, i parenti e le amicizie più care, è il regalo più vero ed è pieno d'amore, è il sorriso di un bimbo che ci riscalda il cuore... ed è con un lieto sorriso che vi voglio augurare, un felice Natale che vi faccia sognare!