Scritta da: Antonio Cuomo
La magia dell'amore inizia e finisce con un bacio.
Buon San Valentino.
Composta venerdì 24 gennaio 2014
La magia dell'amore inizia e finisce con un bacio.
Buon San Valentino.
Urlerei al mondo intero
Del mio amore sincero
Camminerei sui carboni ardenti
Pur di vedere i tuoi occhi sorridenti
Rinuncerei ad un anno della mia vita
Pur di averti un ora tra le mie dita
Ma tutto questo non è abbastanza
Per sconfiggere la lontananza
Ad ogni modo io continuo con ardore
a donarti tutto il mio amore.
Ogni volta che mi sveglio accanto a lui, capisco che non riuscirò mai a trovare un regalo migliore di quello che mi fa lui stando lì accanto a me.
Ti aspetto per San Valentino sotto la quercia dove ci baciammo la prima volta.
65 anni non sono stati sufficienti a stiepidire in noi il ricordo di quel miracolo d'amore.
Figli e nipoti sono ora la materializzazione sublime di quel primo atto di spontanea fusione.
Cosa sarà di noi, confusi nell'abbraccio rinvigorente delle nostre membra fiaccate dal tempo, non ha più importanza: siamo una creatura sola che si presenta all'occhio amorevole di Dio.
Siamo storia vissuta di chi ancora si ama.
Questa sera lascia aperta una finestra del cuore così che il vento della mia vita entrando la faccia sbattere forte e risvegli questo nostro amore.
14 febbraio... sulla bocca di tutti è la festa dei "cretini", ma sulla bocca degli innamorati è la festa che parte dal cuore! Oh amore mio secondo te, chi delle due categorie sono io? Ovviamente la seconda, sono super innamorata! Anche se per me, aspettare un giorno per dichiarare il proprio amore, non è giusto! L'amore si dimostra ogni piccolo secondo, ogni piccolo momento, a San Valentino si riconferma solo quanto amore si prova! Mille di questi giorni con te amore mio sei la mia poesia! Ti amo.
Quando ti penso il tempo sembra dilatarsi e poi scomparire, il pensiero del tuo volto che mi guarda mi fa arrossire e quando sono tra le tue braccia mi sento come in un piccolo mondo, abitato solo da te e me dove tutto il resto può scivolare via.
La prima volta che ti ho conosciuto solo una cosa per me era certa. Tu eri l'unica persona che volevo al mio fianco. E tu mi sei ancora accanto, è un piccolo miracolo nella mia quotidianità e le parole non bastano per farti capire quanto mi rendi felice.
Amare è donare se stessi e prendersi cura dell'altro nonostante i litigi, i suoi difetti e le sue mancanze, superare tutte le barriere e raggiungere un frammento d'infinito.
Ti amo talmente tanto che muoio immersa nel mio amore e rinasco ogni volta che tu mi ami.
Inevitabilmente, noi.