Io sono una donna con le sue domande e i suoi perché che crede nelle donne, nel coraggio di quelle che costruiscono la Storia, nel silenzio di quelle che coltivano la loro quotidianità.
Ho profumo di donna tutt'intorno: la vita, la morte, la lettura, la musica, l'arte, la parola non urlata ma spiegata, la cultura, l'educazione, la fratellanza, la leggerezza, la sensibilità, la forza, l'indipendenza, la maternità, la libertà.
Sono una voce insieme ad altre voci che dicono no alla mercificazione del corpo, alla mutilazione del corpo, alla violenza fisica e psicologica, all'ingiustizia, alla paura, alla discriminazione, al male in ogni sua parte.
Sono una donna figlia, una sorella, una nipote, una cugina, un'amica.
Sono una donna che crede nel potere dell'ascolto, nel potere dei sogni, nella necessità della solitudine, nella buona compagnia, nella profondità curativa del mare, nella magia di un cielo stellato, nella cura di se stessi.
Sono una donna che ama la buona cucina, il buon vino, la buona birra, la macedonia e i dolci non troppo "cioccolatosi".
Sono una donna a cui piacciono le fiabe, le favole, le sorprese, la semplicità della realtà e gli insegnamenti che portano le sue complicanze.
Sono una donna che vive a volte lontano a volte vicino, che viaggia fisicamente e col cuore.
Sono, come ogni donna, un'infinità di sfumature, un sacco di domande, una manciata di risposte, vecchie paure, nuove speranze, imbarazzi mal nascosti, lividi non mostrati, sorrisi, risate, silenzi.
Sono una donna fatta da storie passate vista con gli occhi del presente e con il cuore che guarda alla speranza di domani.
Composta giovedì 27 gennaio 2011
Leggi un'altra Frase Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti