Scritta da: Rosanna Russo
in Frasi per ogni occasione (Frasi per Condoglianze)
Sono polvere le ore e non ha più giorni il tempo, ora il viaggio ti condurrà là dove l'ombra si fa luce. Ciao mamma.
Composta lunedì 9 gennaio 2017
Sono polvere le ore e non ha più giorni il tempo, ora il viaggio ti condurrà là dove l'ombra si fa luce. Ciao mamma.
I miei occhi non guarderanno mai più il sorriso dolce e gentile del tuo cuore. Mi mancherà il suono della tua voce, ma terrò con me ogni tua carezza perché tu, mamma, sarai per sempre la mia umile poesia.
Lo dico al cielo perché tu da lassù possa ascoltarmi, mi manchi, mi manchi e non riesco a rassegnarmi. Ti prego stammi vicino e dammi la forza per continuare a vivere senza di te.
Non serve una ricorrenza, una data per ricordare la mancanza di chi non c'è più accanto a noi. Chi ha perduto una persona cara lo ricorda tutti i santi giorni dell'anno. Questa rosa la dedico a chi ha perduto una madre, un padre,
un marito, una moglie e a tutti i genitori che hanno perso un figlio o una figlia. Siete nei nostri cuori, e nei nostri pensieri. Sempre.
Sappi, ovunque tu adesso sei, resterai sempre nel mio cuore. E non importa quanto in alto sei volato, io ti sento fin lì. Anche se sò, che non potrò volare al tuo fianco. È la vita, e va avanti ed io con essa, pur con l'anima a pezzi devo vivere senza di te. Mi manchi.
Mi hai lasciato così, a metà strada tra le pagine della nostra amicizia e senza il tempo per poterti dire quanto male mi fa.
Come ci si sente soli tra tanta gente sulla terra, se le persone che amiamo sono lassù.
Vorrei volare anche solo per cinque minuti da te lassù, per abbracciarti forte e dirti che vuoto immenso hai lasciato quaggiù.
Sei arrivata, ti aspettavo. Speravo che venissi per me, ma sapevo che non era così. Come una signora elegante ti siedi accanto a me, cerchi di confortarmi. Mi dici che sei venuta per trasferirla nel tuo mondo, perché hai bisogno di forza, di energia, di speranza, di una combattente. Per questo hai scelto mia mamma. Ti perdono morte, perché so che aiuterà il tuo mondo come lo ha fatto con il mio. Io ti aspetterò qui, e quando arriverai, ti prenderò per mano e verrò con te in questo tuo mondo. Arrivederci morte. Ciao mamma, illumina quel mondo come lo hai illuminato qua.
Quando una persona che amiamo vola via, dobbiamo vivere, sorridere e amare per due. Solo così sarà sempre vicino a noi.