Scritta da: Laila Andreoni
in Frasi per ogni occasione (Frasi per Condoglianze)
Si nasce senza poter scegliere, si muore senza poter scegliere. Siamo creature, tutte, tenute in vita dalla mano di Dio.
Composta giovedì 11 aprile 2013
Si nasce senza poter scegliere, si muore senza poter scegliere. Siamo creature, tutte, tenute in vita dalla mano di Dio.
La perdita di una persona importante crea una ferita molto profonda e solo il tempo può guarirla. Quindi dai tempo al tempo.
Si ricorderanno di te quando il tuo banco sarà vuoto, quando il tuo letto non sarà più sfatto o la tua camera non sarà più in disordine. Si ricorderanno quando non troveranno più un tuo messaggio sul telefono. Si ricorderanno dei tuoi occhi, del tuo sorriso, anche di come, nonostante tutto, lottavi per vivere un giorno in più. E infine si ricorderanno anche, che bastava così poco per non lasciarti andare. Bastava solamente esserci. Perché è di questo che hanno bisogno le persone sole. Qualcuno per la quale valga la pena continuare a lottare.
A te... forse sarai lì, dove ridono i salici e dove piangono i comici... ciao Mamma.
Scende la sera ed io so che sulla tua pelle porti il peso della solitudine di chi non c'è più. Guardi il cielo mentre sfiori inconsapevolmente la mano sul tuo cuore, lo fai perché in quel posto nessuno mai potrà portarti via quel viso, quegli occhi splendidi strappati con violenza da questo mondo. Quello è il posto più sicuro, il posto dove è nato. Perché un figlio vive lì già prima di venire al mondo e continua ad esistere nello stesso posto anche se è volato troppo presto lassù nel cielo, quel cielo che guardi con nostalgia, catturandolo con lo sguardo per conservarlo dentro. Ma lui è li accanto a te e dentro te per sempre!
Perché lui è "Oro". Un gioiello nel cuore.
La tua strada è stata tutta in salita
e salendo sei arrivata in cielo,
possano accoglierti gli angeli più belli
e possano loro farti godere di gioia e spensieratezza!
Batti le ali piccola
e noi batteremo le mani per applaudire il tuo coraggio,
il tuo sorriso splenderà come le stelle,
basterà alzare gli occhi al cielo per poterlo scorgere,
proteggi la tua mamma e il tuo papà
e dona loro tanta forza e coraggio,
ciao dolce angioletto.
Le persone che amiamo e che ci hanno lasciato sono eterne presenze che vivono racchiuse nel nostro cuore.
In realtà i morti non sono scomparsi, non ci hanno lasciato, ma ci aspettano dove si trovano. Sono lì, e continuano ad amarci. Quando ognuno morirà tornerà da loro; torneremo dai nostri cari, dai nostri affetti, dagli amici che ci hanno lasciato troppo presto, da tutti coloro ai quali abbiamo voluto bene, e saremo felici senza più temere nulla. Non avremo più paura dell'uomo e del mondo, saremo un'entità completa, perfetta per sempre.
Un abbraccio a tutte quelle persone, che continuiamo ad amare, ma che si sono trasformate in stelle e vivono lì nel cielo vicino a Dio.