Scritta da: Sannino Michele
Credevo che le persone a cui volevo bene non mi avrebbero mai lasciato. Sei e resterai sempre nel mio cuore.
Composta giovedì 23 ottobre 2014
Credevo che le persone a cui volevo bene non mi avrebbero mai lasciato. Sei e resterai sempre nel mio cuore.
Promettimi che rimarrai, che starai al mio fianco nonostante le mie stranezze, i miei difetti, nonostante io non sia la bella ragazza che tu meriteresti. Resta ti prego, ormai la mia vita è nelle tue mani.
Sei il sogno di ogni notte, la realtà di ogni giorno. Sei tutto ciò che di più bello esiste in questa vita, sei la cura di ogni mia ferita. Senza te non riuscirei a stare, grazie a te sono tornata a sorridere, a sognare, a sperare. Spero che questa felicità non sia destinata a finire, perché senza di te, non riuscirei neanche a respirare.
Mi manchi, e non so spiegarti quello che provo. Se solo anche io ti mancassi alla stessa stregua, allora capiresti la tempesta che è in me, nella mia anima.
Hai presente quando ti manca qualcosa, ma non sai cosa?
Quando senti quel vuoto dentro, quel nodo alla gola, quel senso di disorientamento? Ecco, io mi sento così quando tu non ci sei, sento che mi manca una parte di me, quella essenziale. Non so dirmi come e perché è successo, ma mi sono perdutamente innamorata di te, e non riesco a fare a meno di pensarti ogni attimo, di vedere il mio futuro con te, non posso fare a meno di vivere di te.
Solo tu puoi tirarmi su quando sto così giù, un tuo abbraccio mi farebbe tornare a sorridere, mi farebbe rasserenare, ecco perché vorrei tanto poterti abbracciare. Stringerti forte e sentire che tutta questa inquietudine sta per passare, che presto il sole tornerà a splendere, ed invece possiamo solo fare i conti con i chilometri, possiamo solo scriverci, parlare anziché fare l'amore.
Avete presente i risvegli vicini, i sorrisi di prima mattina, gli abbracci, la voglia di rimanere ancora a letto insieme? Fare colazione guardandosi negli occhi, fare la doccia o il bagno insieme, uscire per andare a lavoro e non vedere l'ora di tornare per poter stare con la persona che hai nel cuore? Beh, io queste cose le posso solo sognare, immaginare... Posso solo sperare che un giorno questo grande sogno si possa realizzare. Per adesso posso, anzi, possiamo aspettare di poter, un giorno, in tutta libertà, amarci.
Non bisogna vergognarsi di sentire la mancanza di qualcuno. Non è una colpa. È la vita, talvolta, a dare frustate alla cieca, e in qualche modo bisogna pur difendersi, leccarsi le ferite e restare in piedi.
Senti l'assenza di qualcuno di fondamentale, quando neanche una distesa d'acqua, così immensa, riesce a colmare il vuoto che hai dentro.
Non era una vera separazione quando ci allontanavamo, perché sapevamo che ci saremmo ripresi e mai persi.