Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Tra un po sarà Natale e nascerà per tutti noi il Bambino Gesù, mentre a me mancherai tu, angelo mio... morto solo per me.
Composta sabato 15 dicembre 2018
Tra un po sarà Natale e nascerà per tutti noi il Bambino Gesù, mentre a me mancherai tu, angelo mio... morto solo per me.
Ho lasciato per te un bacio nel vento e adesso tutto il cielo cerca il tuo cuore.
Prendi con te la mia malinconia. Portami con te ovunque vai, senza mai lasciarmi andare.
Manchi come quel sogno che nelle notti insonni non arriva.
Come il mare, non tace questo cuore, che senza di te non ha pace.
A volte vorrei descrivere come mi sentivo quando ridevamo insieme... ma poi penso che le parole sciuperebbero quel bellissimo ricordo... che voglio tenere per me... custodire per sempre nella mia mente e nel mio cuore... gelosamente... come un regalo prezioso che la vita mi ha fatto... perché è solo mio... e tale rimarrà fino alla fine...
È da così tanto che attendo il tuo ritorno che prima di te è arrivato perfino l'inverno.
L'ultima volta che ti ho vista avevo i progetti di un bambino quando si innamora per la prima volta, avevo un milione di baci di abbracci e di giorni insieme, eppure sapevo già che sarebbe stata l'ultima.
A volte il "mi manchi" è sufficiente a dire alla persona che ami, o a cui vuoi un mondo di bene, che nel momento in cui lo dici hai un gran bisogno di abbracciare la loro presenza, perché senti un vuoto incolmabile dentro di te.
Se tu fossi pensiero, volerei via. Se tu fossi desiderio, ti appagherei. Ma sei quel vuoto che mi riempie la mente. Quella canzone di cui ho dimenticato le parole, ma non la melodia che sento sempre.