Scritta da: Lucia Griffo
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Li annodo al cuore i ricordi che mi hai lasciato.
Composta lunedì 26 settembre 2016
Li annodo al cuore i ricordi che mi hai lasciato.
Hai scordato il mio nome tra quelle lenzuola dove il tuo nome io... l'ho tatuato.
Vorrei capire i tuoi silenzi. Vorrei tenerti la mano ancora una volta. Vorrei stringerti tanto da farti male. Vorrei perdermi nei tuoi occhi e vedere la mia immagine riflessa. Vorrei sentire il tuo profumo e sfiorare il tuo viso dolcemente mentre dormi accanto a me. Vorrei ridere con te. Vorrei, vorrei, vorrei ma tu non sei con me!
Un abbraccio è un attimo sublime dove due persone si intrecciano con gli stessi pensieri, in silenzio si udirà una sola parola, mi manchi.
Mi manchi. Difficile sfiorarti con i pensieri e non poterti parlare, accarezzarti il cuore che batte lontano dal mio, annusare la mia pelle e non sentire il tuo odore, sentire nell'anima la tua impronta che non se ne va, percepire il corpo come un vestito vuoto. Ti basterebbe allungare una mano per stringere la mia, una parola, una sola e tutto...
Non ti penso costantemente, ti penso solo in certi piccoli attimi di distrazione quando non me lo aspetto, ricordo i nostri momenti bellissimi quindi mi spunta un sorriso di quelli rarissimi, ma non appena torno con i piedi per terra ricordo che tu hai scelto di allontanarti e che forse ai tuoi occhi quegli istanti non hanno contato affatto allora il sorriso si spegne e scoppio a piangere come una cretina.
Ieri mi sei mancata. Mi sei mancata non come l'aria, ma come un amore che si ama e si desidera, pur sapendo che non lo è più.
Come mi manchi, ogni giorno sempre di più, vorrei che non mi mancassi nemmeno per un minuto e che nemmeno un minuto io mancassi per te, perché solo essendo insieme nulla ci mancherà.
Non ti ho visto per tutto questo tempo e mi ha fatto mal, e perché sono contenta di vederti, di stare con te, sfogarmi con te e ridere. Tutto ciò lo dico perché mi manchi.
Ti lascio la porta aperta; è sufficiente sapere che laggiù, in lontananza, mi pensi con il desiderio di tornare.