in Frasi per ogni occasione (Halloween)
Halloween, la festa dei genitori tirchi e scrocconi.
Composta martedì 31 ottobre 2017
La festa di Halloween, il 31 ottobre, è la notte paurosa dell'anno. Ci trasformiamo in orrendi mostri, streghe e zombie e giriamo con gatti neri, pipistrelli e zucche con volto malefico. Secondo la tradizione le anime dei morti, solo in questa notte, tornano sulla terra. L'idea di truccarsi e travestirsi è per ingannare questi spiriti che così eviteranno di impossessarsi del nostro corpo. In più, ultimamente, spopola in Italia lo slogan famoso negli Stati Uniti girano: "Trick or Treat?", "Dolcetto o Scherzetto?". Ecco una selezione delle migliori Frasi di Halloween.
Halloween, la festa dei genitori tirchi e scrocconi.
Nel giorno di Halloween. Maghi e maghetti, Streghe e streghette, magie e stregonerie, dolcetti e scherzetti. Hohohoho "che paura!".
Dolcetto o scherzetto, ma senza preconcetto.
Halloween mi ha reso confusa. Per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: "Non accettare mai caramelle dagli sconosciuti". E poi mi hanno vestita e mi hanno detto: "Va a chiedere caramelle". Non sapevo proprio cosa fare.
Halloween... i nostri cervelli vanno all'estero e noi importiamo le zucche vuote.
Per me la festa di Halloween non ha senso, non si può oggi ridere con i fantasmi e fra due giorni piangere per gli stessi.
Chi di noi non ha il suo scheletro nell'armadio? Allora forza, tiriamolo fuori per la festa di Halloween e festeggiamo dicendo dolcetto o scherzetto!
Halloween: festa magica e misteriosa strapiena di sorprese in cui, tra dolcetti e scherzetti, la paura e l'orrore diventano gioia e divertimento.
Halloween cade a novembre perché in questo mese muore la natura. Si tratta di esorcizzare la morte, addomesticarla, e pensare alla propria.
Non c'è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro.