Frasi per augurare la Buonanotte

Augura in modo unico e splendido la buonanotte con frasi, pensieri e citazioni belle. Qui ne trovi migliaia! Esiste anche la sezione dedicata alle frasi per il buongiorno.


Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi per ogni occasione (Frasi per la Buonanotte)
Buona notte a te cara amica, a te che ti senti sola, a te che stai attraversando un momento difficile, a te che piangi la sofferenza, rinchiusa in un angolo remoto del tuo animo, non temere la vita, non avere paura di niente. Dio, osserva e conosce ogni tuo turbamento, proteggerà il tuo sonno custodendoti tra le sue braccia fino a domani, dove l'alba illuminerà ogni tua ombra sanando ogni tuo male.
Composta lunedì 27 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Cuomo
    in Frasi per ogni occasione (Frasi per la Buonanotte)
    Bisogna guardare al buio il cielo per vedere le stelle. Si accendono i sogni nella magia della notte e noi tante volte non gli dedichiamo nemmeno un misero sguardo. Noi, che spesso ci perdiamo tra i malinconici pensieri, procedendo smarriti attraverso quei sentieri oscuri che non hanno soluzione per i nostri dubbi. Il donato è perso e una notte in bianco certamente non risolverà le nostre delusioni, pensiamo allora che quel nostro comportamento sia scaturito dal cuore e, se il destinatario non ha capito il nostro gesto, vorrà dire che il rimorso è solo suo. Orientiamoci, liberi da afflitti e carichi di speranza, verso quell'alba nuova, che domani ridonerà fiducia al nostro cuore. Buona notte.
    Composta martedì 14 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi per ogni occasione (Frasi per la Buonanotte)
      Buonanotte a chi sa mettersi in gioco. Buonanotte a chi insegue i propri sogni, avendo premura che questi non siano a senso unico. Buonanotte a chi sogna ma sa lasciarsi anche una via d'uscita con filo diretto nel mondo reale. Buonanotte a chi crea e costruisce, senza per questo aver bisogno di demolire chi gli sta accanto. Buonanotte a chi sa ancora donare un abbraccio, una carezza o una parola di conforto. Se tutte e tre ste cose insieme ancora meglio. Buonanotte a chi sa ascoltare e custodire eventuali segreti. Buonanotte a chi sa parlare e condividere le proprie paure. Buonanotte a chi spera, buonanotte a chi lotta. Buonanotte a me, che non essendo affatto stanca, non ho un briciolo di sonno. E che per sto motivo il sogno mi è ormai precluso anche in fase onirica. Buonanotte.
      Composta venerdì 10 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta