Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi per ogni occasione (Frasi per la Buonanotte)
La "buonanotte" più accorata la si manda sempre col pensiero, alla persona che ci manca di più.
Commenta
Augura in modo unico e splendido la buonanotte con frasi, pensieri e citazioni belle. Qui ne trovi migliaia! Esiste anche la sezione dedicata alle frasi per il buongiorno.
La "buonanotte" più accorata la si manda sempre col pensiero, alla persona che ci manca di più.
Buona notte a te che pensi e ripensi e ti rigiri nel letto, buona notte a te che ti sei persa nell'infinito cielo a sognare guardando le stelle, buona notte a te che speri in qualcosa di buono, a te che aspetti una notizia importante. Buona notte a te che sei lontano da me. Buona notte a tutti i bambini e a tutte le persone che si sentono sole. Buona notte a chi mi vuole bene e a chi mi odia. Buona notte al mondo intero, speriamo che la luce del nuovo giorno porti fortuna a tutti.
Quando la notte diventa poesia nel cuore nasce un emozione
i sogni diventano realtà. Buona Notte.
Un giorno io smetterò di sorridere insieme a te. Cesserò di essere per sempre, diventerò anima dispersa, un fuoco fatuo che dalla terra s'innalza al cielo, disegnando con la sua scia il tuo volto tra le notti senza tempo, quando la distanza diventa dolorante, quando nemmeno la luna sa tenerti compagnia, quando le stelle prive di parole nascondono i loro lucenti sfavilli, quando tu urli il mio nome contro il buio ed io non posso più sentirti. Ascolterò la voce silenziosa del tuo cuore, come una preghiera che sussurra al mio, buona notte eterno amore mio.
Buonanotte a te che ami e sei riamata. Buonanotte a te che ami e riamata non lo sei ma nonostante tutto continui a crederci. Buonanotte a te che ormai hai perso la speranza e senti di non potere amare più. Buonanotte a te che credi di amare ma in realtà non è così. Buonanotte a te che stai sacrificando la tua vita in nome di un amore che amore non è. Buonanotte a te che ti sei aggrappata a questo amore ciecamente non vedendo il vuoto che lo circonda. Buonanotte a voi che vivete un amore bellissimo: i vostri capelli bianchi, il vostro amore pacato e dolcissimo mi fanno sperare che ancora l'amore c'è!
Ci sono sogni che non hanno tempo, come certi amori che nemmeno la notte spegne. Buona Notte.
La "buonanotte" andrebbe sempre sussurrata.
Buonanotte a chi si è creduto sbagliato. Buonanotte a chi ha cercato di dare conforto a chi soffriva e invece si è ritrovato ferito. Buonanotte a chi ha creduto nell'amicizia e si è ritrovato nel conforto di un sorriso. Buonanotte alla mia stella: il mio ultimo pensiero della sera è per te, alla tua mente libera da ogni pregiudizio e al tuo cuore che mille volte hanno frantumato e mille ed una volta hai riattaccato.
Buonanotte a te che oggi hai dovuto affrontare grandi prove. A te, perché hanno tentato di spegnerti la speranza. A te che soffri e non trovi pace. A te che stai avendo pensieri più grandi di te. A te che hai donato un po del tuo tempo a che ne ha avuto bisogno e a te che invece di tempo non te ne ha dedicato nessuno.
Questa notte addormenterà il mio essere, ma in essa non troverà riposo questo mio cuore, il suo battito percorrerà tutte le strade delle stelle, per ritrovarsi dentro il tuo sogno, ti cercherà come un naufrago ricerca la salvezza, ti troverà e afferrando stretta la tua mano non ti lascerà andare via, per riaversi insieme in quell'alba, dove insieme il noi, esisterà.