Scritta da: Giampiero Ferrante
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Essere buoni, far finta sempre di nulla, non tenere conto del male ricevuto... quanta pazienza che ci vuole.
Composta venerdì 30 gennaio 2015
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Essere buoni, far finta sempre di nulla, non tenere conto del male ricevuto... quanta pazienza che ci vuole.
Lei parlava e sorrideva a tutti, cercava di occupare la mente, ma il suo pensiero era sempre e solo uno: lui, che le mancava da morire.
Non puoi negare te stesso per sempre.
Le tempeste ti fanno capire quanto sei resistente, ma quando arriva quella che ti distrugge, capisci che forse tutte quelle che sei riuscita a sconfiggere non sono state altro che effimero dolore che doveva prepararti a essere distrutta con maggiore dignità.
Giorni durante i quali ti senti totalmente vuota, altri durante i quali ti senti di poter persino rubare la luna e credere che nessuno se ne accorga. Vita altalenante che non ti permette di capire davvero come sei, vita troppo fragile che ti permette di comprendere che può essere vissuta solo da una persona altrettanto fragile.
Ci sono giorni un po' così, pieni di pensieri, che toccano la parte più fragile di te, lasciandoti in balìa, sospesa, di domande che non trovano risposta.
La coerenza che ho incontrato maggiormente in vita mia è stata quella dopo aver raccontato, fidandomi di chi avevo accanto, delle mie ferite più profonde, il fatto che puntualmente siano state usate per colpirmi nel mio profondo senza ritegno.
Rimani in silenzio dopo aver tanto parlato, spiegato, chiesto, urlato. Ti chiudi nel tuo silenzio e lo fai perché non hai più voce, o forse non hai più voglia di sprecarla. Dall'altra parte c'è qualcuno che se pur ti sente, mai ti ascolta.
Cerco di non farle vedere, cerco di non farle sentire, ma sono così evidenti sul mio viso e nella mia voce, che a nulla vale nasconderle queste lacrime di dolore.
Prima di pensare guardatevi dentro se avete la forza di farlo, altrimenti tacete.