Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Quando l'anima soffre nel suo silenzio, solo il cuore potrà ascoltarne i suoi muti lamenti.
Composta martedì 6 novembre 2018
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Quando l'anima soffre nel suo silenzio, solo il cuore potrà ascoltarne i suoi muti lamenti.
Una lacrima d'amore è una voce fioca del cuore che spicca sul sentimento di un desiderio di comprensione appagante per la sua anima, tra le braccia di un cuor che sa ascoltare la sua melanconia voce.
Vorrei riposare sotto un cielo più sereno, anelando un riposo che ormai non esiste più fra noi.
Io sono qui... dolce desio della mia anima, nudo a contemplare l'infinito desolato dei miei pensieri.
Il dolore si era assopito nei primi giorni di sole lasciando posto alla spensieratezza. Poi il vento aveva smosso tutto risvegliando il dolore che era lì fermo da un po'. Quando arrivò la pioggia portò via tutto lasciando spazio all'arcobaleno che con i suoi colori porta la speranza è la voglia di ricominciare.
Tutte le volte che cerchi di rialzarti... c'è sempre il furbo della situazione che ti fa lo sgambetto per farti ricascare.
Adesso che tu non ci sei più... io mi aggrappo disperatamente al filo conduttore dei miei ricordi più limpidi... quelli che mi fanno ripensare a te, ai sorrisi trattenuti e poi esplosi nei mille istanti di felicità.
Ci sono delle notti in cui dormire è come morire; e svegliare, come reincarnare nello stesso corpo di prima.
Certi giorni avresti bisogno solo di un po' di sole tiepido e profumato d'autunno e un'altalena su cui dondolarti a ritmo di musica.
Un luogo di magici colori illuminato dallo splendore del sole, da feste e tradizioni e da una cultura che si espande in tutto il mondo.
L'amata "Sicilia" non si dà pace; una pioggia devastante si è imbattuta con ferocia in questi giorni sulla bellezza di questa terra.