Scritta da: Sabrina
Quando realizzi che ciò che doni spontaneamente ad una persona non corrisponde a quello che vorresti fosse donato a te, la realtà entra nella tua mente in un modo così violento da travolgere e sconvolgere i tuoi pensieri, i progetti e ogni tua speranza. Solo nel momento in cui riuscirai a isolare la sensazione di vuoto che si crea in te e quando il sapore amaro della sconfitta lascerà liberi i pensieri, capirai che stavi solamente cercando te stesso nella persona sbagliata, o, semplicemente, l'amicizia o l'amore non erano abbastanza forti da garantire la reciprocità nei sentimenti. Le esperienze negative che abbiamo vissuto, lasciano sempre una cicatrice in noi e influenzano le nostre scelte e i comportamenti che adotteremo in futuro, ma ciò che dovremo assolutamente evitare di fare è di portarle nel nostro presente come un bagaglio carico di paure e di sensi di colpa. La cosa importante, e la più difficile, consiste nel mantenere viva la fiducia in noi stessi, la forza per costruire il nostro presente e la speranza in un futuro migliore.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Sabrina

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    Ciao, penso che quando viviamo esperienze negative la prima cosa che,purtroppo, facciamo è quella di perdere la fiducia in noi stessi e negli altri e, di conseguenza, senza la fiducia che è una cosa basilare, inizia a vacillare anche la speranza di poter vivere un futuro migliore. Solo combattendo questa tendenza e sforzandoci di valorizzare le nostre capacità e la nostra "umanità" possiamo acquisire un arricchimento interiore da esperienze che,altrimenti, rimarrebbero solo negative.
    Grazie per i tuoi commenti, sono sempre bene accolti e stimolanti !
    Buona giornata!
    1
    postato da , il
    Ciao Sabrina hai scritto delle grandi verità che condivido, anche per esperienza vissuta e che spesso si ripresenta nella mia vita.
    In realtà la fatica maggiore, per me,  è di credere in me stessa e di volermi bene. In quanto alla speranza, è un po' altalenante ma per mia fortuna  non la perdo mai.
    Buona giornata :)

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati