Le cose non tornano mai come erano prima, o perlomeno non come vorresti.
Le cose cambiano in continuazione, appunto le cose, ma la "situazione" resta uguale, è come se il passato avesse una piccola parte nel presente e tu ti convinci che è inutile rincorrere il futuro, cercare di farlo arrivare il più presto possibile perché speri che sia diverso, tanto arriva da solo.
E allora fai dei nodi e da lì riparti, ti aggrappi a loro quando stai per scivolare, ché magari li hai fatti in momenti belli della tua vita che sono passati troppo in fretta e dei quali ti restano immagini indefinite come quelle che non riesci a mettere a fuoco guardando dal finestrino di un treno che viaggia velocemente.
E così diventa un po' più facile. E quando sono lì che ti accarezzo le dita, sciolgo quel nodo di quando ti ho visto camminare, immagini anche loro sfocate, perché durate troppo poco, chiudo gli occhi: ti tolgo le scarpe e ti immagino libero, camminare per la città.
Ed è l'unica cosa che posso fare oltre a sussurrarti di non aver paura, che io ci sarò, che i miei nodi sono fatti dei nostri fili intrecciati che ogni volta proverò a sfilare senza aver timore di ricominciare.
Leggi un'altra Frase Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti