Scritta da: Carmine De Masi
in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Illumina il tuo volto, accendi il tuo sorriso, apri il tuo cuore e sarai felice.
Composta mercoledì 17 maggio 2017
Illumina il tuo volto, accendi il tuo sorriso, apri il tuo cuore e sarai felice.
Grazie: a chi non si è voltato indietro. A chi nonostante la paura si è vestito di coraggio. A chi ha creduto che fosse un suo dovere. A chi ha sofferto, pianto, lottato, sperato. A chi non si è arreso. Grazie chi ha dato la propria vita in nome della libertà.
Il male continua a crescere, oggi lo inchioderemo ancora a quel legno.
Sii sempre te stesso, esprimendo amore e rispetto verso te stesso e verso gli altri.
Che sia la pace a regnare nei vostri meravigliosi cuori. Buona Domenica delle Palme, scambiamoci un segno di pace.
Possa regnare la pace nei cuori; Possa l'amore gioir nel Signore; e un canto soave detestare ogni male, le guerre interiori dell'uomo egoista, del gran condottiero ostile e sleale. Via le guerre! Evviva la pace Buona domenica delle Palme.
Benvenuta Primavera, cancella dal cuore ciò non non spera, regala rinascite di nuovi amori finché nell'aria c'è profumo di fiori.
Alzo lo sguardo al cielo con il cuore pieno di tenerezza, penso a voi che non siete più qui con me, ricordo questo giorno quando al mattino vi alzavate piano, piano per venire in camera a farmi gli auguri, eravate sempre i primi, oggi lo siete ancora di più... una lacrima e un sorriso per voi che mi avete dato la vita.
È finalmente Natale quando tutti gli uomini smetteranno di voler ragione e si ameranno senza una vera ragione. Sarà Natale quando il cuore sarà colmo d'amore da non poter trasportare nessun altro sentimento. Sarà Natale quando gli uomini sapranno donarsi come fanno i bambini senza pensare ai "se" ai "forse" o ai "perché". Ecco il vero Natale!
Auguro alla bambina che sono stata di far pace col suo passato. Auguro alle mie ferite di rimarginarsi e ai miei sogni di seguitare a volare alti. Auguro alla donna che sono diventata di non arrendersi e di seguitare a credere nell'amore, di rialzarsi dopo ogni caduta e di non aver più paura di non essere abbastanza.