Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)


Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Oggi si festeggia la liberazione d'Italia, chi con gioia chi con orgoglio, pensando di avere un paese libero. Ma la libertà è un'altra cosa, è il rispetto per il prossimo, è cercare insieme il bene del paese. Non vi è più nulla da festeggiare, siamo "più invasi" ora che allora, da questa politica senza pietà, da una pressione fiscale che toglie il respiro e da quei potenti che stanno facendo a brandelli l'Italia. Nel cuor mio non vedo nessuna libertà, nessuna Italia che abbia ancora qualcosa, qualche vanto. Siamo in mano a dei Clown che osiamo ancora chiamare Politici o addirittura Uomini. Sbandieriamo le bandiere di mille partiti urlando nelle piazze, aspettando che l'Italia finisca in Rovina. È finita una guerra ma è iniziata una nuova guerra, cambiano le armi, i partiti, ma è sempre lo stesso copione, il potere il motore di tutto. È un potere privo di rispetto per l'italia. Quando era invasa dai nazisti avevamo ancora della speranza, ancora dell'orgoglio, un futuro per cui combattere. Oggi non abbiamo nulla, siamo liberi senza libertà. Buon 25 Aprile in memoria di quelli che hanno perso la Vita per questa Italia e hanno combattuto, ignari di ciò che sarebbe accaduto oggi.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
    Buona domenica di pace e serenità. Buona domenica a chi è triste, agli ammalati, agli infelici. Buona domenica agli anziani, agli oppressi, agli sfortunati. Buona domenica a te che leggi e che sei fortunato che possa la tua grazia confortare le anime deboli. Buona domenica a tutti voi amici di facebook, che l'amore sia sempre nei vostri cuori e illumini i sentieri della vostra vita!
    Composta domenica 13 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Jean-Paul Malfatti
      in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
      L'autismo non è una malattia né una scelta, è semplicemente un modo, diciamo, non del tutto "convenzionale" di esprimersi e di porsi con il mondo circostante. Per capirlo basta solo un po' di pazienza, qualche accorgimento e molto amore verso chi non riesce ad interagire con gli altri in quei soli modi che riteniamo "normali" e comprensibili a tutti.
      Composta lunedì 31 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Jean-Paul Malfatti
        in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
        Se sei mamma di un figlio autistico, continua a dargli lo stesso amore che gli davi quando era ancora dentro di te. L'amore di una madre è ancora il miglior rimedio contro i mali per cui la medicina non conosce cure, e il tuo esempio potrà essere di sprone a tante altre mamme che si trovano davanti la stessa sfida.
        Composta sabato 29 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta