Scritta da: Cristina Cipriani
in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Miei cari, non mi avete perduta. Io vi sorrido ancora perché nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta.
Commenta
Miei cari, non mi avete perduta. Io vi sorrido ancora perché nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta.
Oggi 1 maggio non c'è da dire o scrivere "buona festa", perché di allegria ce n'è ben poca. Troppi padri senza lavoro, troppi papponi occupati e una miriade di famiglie che ogni giorno lottano per la sopravvivenza, perché vivere è diventato davvero impossibile.
Lunedì, 07 gennaio 2008
Dall'infinito cielo scende una piccola stella.
Il gelido vento di una notte fredda di gennaio, strappa lo scialle caldo dalla testa di una piccola donzella abbracciata strettamente al suo sposo che ascoltava ogni suo respiro. Affrettava i suoi passi tenendola vicino al suo corpo per proteggerla dai morsi del freddo e la neve mormorava sotto i loro piedi rompendo il silenzio della cittadina addormentata. La luna piena illuminava il loro cammino verso l'ospedale. Lei sospira, si lamenta, stringe forte il braccio del suo uomo, e cercando di vedere i suoi occhi caldi, per donargli un debole sorriso. Sta per nascere una nuova vita per andare contro al suo destino, quello che c'è scritto nel grande libro. E oggi, lontano da quella notte fredda, quando il pianto di una bambina appena nata gioiva i genitori, una donna nell'arco della sua vita, immersa nei ricordi, un'anima inquieta che cerca instancabile la ragione della sua vita. Asciuga le lacrime che solcano il suo volto provato, le sembra che la strada percorsa è un attimo fuggente e i ricordi e momenti vissuti si perdono nella dimenticanza, e continua a sfogliare le pagine del suo libro. In quella lontana notte fredda di gennaio, senza pretese, sono nata io.
Il 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia, è per tutti un giorno felice e allegro: l'attesa, e poi al risveglio caramelle e regali...
Per me invece il 13 dicembre è un giorno pieno di tristezza e malinconia, in questo giorno non vorrei nessun regalo se non quello di avere la possibilità di telefonare a mia nonna per farle gli auguri per il compleanno e l'onomastico tutto felice e ripeterle tutto il bene che le voglio e che finalmente tra pochi giorni ci vedremo...
Purtroppo però questo è il secondo anno che non posso telefonarle e fargli gli auguri, sentire la sua voce, e questo fa male davvero, fa male dentro il cuore...
Per una volta festeggiamo i santi della nostra quotidianità. Le persone che soffrono senza lagnarsi. Quelle che danno, senza chiedere nulla in cambio. Quelle che difendono i loro principi, a costo di rimanere sole.
Le persone amate che ci lasciano hanno un Paradiso assicurato: il nostro cuore.
Quando ti ho conosciuta
non pensavo di arrivare ad amarti tanto.
Con il tempo, mi accorgo che
sei diventata parte di me.
Ormai non posso più fare a meno di te.
Grazie amore.
Amore, sei stata la luce
che ha illuminato il mio cuore.
Non ci saranno giorni cupi
se lotteremo sempre insieme.
Non esisteranno ostacoli
in grado di fermarci.
Sfideremo sicuri la furia
delle più grandi tempeste
della nostra vita.
Ti amo tanto tesoro mio.
Il mio pensiero va a chi è nel mio cuore, a coloro che hanno reso la mia vita più bella e fatto di me la persona che sono, migliorando le mie qualità e trasformando quegli spigoli in rotondità che oggi hanno il potere di farmi mediare ciò che ieri mi sembrava impossibile accettare. A volte fare un passo indietro rinunciando ad un salto avanti fa ritrovare emozioni autentiche che sarebbe un peccato mortificare. Buona domenica delle Palme.
Buona domenica delle Palme.
Vorrei che tutto ciò che pensiamo ed esterniamo nelle ricorrenze importanti, e nello specifico la domenica delle Palme, giorno in cui ci si scambia il ramoscello di ulivo quali simbolo e segno di pace, fosse invece un qualcosa a cui pensare e attuare quotidianamente.