Frasi preferite da Angy89

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Luna Del Grande
Stai con me quando sono fragile, vulnerabile e soprattutto silenziosa. È lì che avrò più bisogno di carezze, di parole non dette e di calore che scalda dolcemente le mie paure, le mie incertezze e soprattutto le delusioni del passato. Io sono quella complicata, quella matta, ma anche quella che sorride quando il cuore piange.
Composta venerdì 7 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Roberta68
    Voglio ringraziarti, Signore, per il dono della vita. Ho letto da qualche parte che gli uomini sono angeli con un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati. A volte, nei momenti di confidenza, oso pensare, Signore, che anche Tu abbia un'ala soltanto. L'altra la tieni nascosta: forse per farmi capire che Tu non vuoi volare senza di me. Per questo mi hai dato la vita: perché io fossi tuo compagno di volo.
    Insegnami, allora, a librarmi con Te. Perché vivere non è "trascinare la vita", non è "strappare la vita", non è "rosicchiare la vita". Vivere è abbandonarsi, come un gabbiano, all'ebbrezza del vento. Vivere è assaporare l'avventura della libertà. Vivere è stendere l'ala, l'unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te.
    Ti chiedo perdono per ogni peccato contro la vita. Anzitutto, per le vite uccise prima ancora che nascessero. Sono ali spezzate. Sono voli che avevi progettato di fare e ti sono stai impediti. Viaggi annullati per sempre. Sogni stroncati sull'alba. Ma ti chiedo perdono, Signore, anche per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi. Per i voli che non ho saputo incoraggiare. Per l'indifferenza con cui ho lasciato razzolare nel cortile, con l'ala penzolante, il fratello infelice che avevi destinato a navigare nel cielo. E Tu l'hai atteso invano, per crociere che non si faranno più.
    Aiutami ora a planare, Signore. A dire, terra terra, che l'aborto è un oltraggio grave alla tua fantasia. È un crimine contro il tuo genio. È un riaffondare l'aurora nelle viscere dell'oceano. È l'antigenesi più delittuosa. È la "decreazione" più desolante. Ma aiutami a dire, anche, che mettere in vita non è tutto. Bisogna mettere in luce. E che antipasqua non è solo l'aborto, ma è ogni accoglienza mancata. È ogni rifiuto. Il rifiuto della casa, del lavoro, dell'istruzione, dei diritti primari. Antipasqua è lasciare il prossimo nel vestibolo malinconico della vita, dove "si tira a campare", dove si vegeta solo. Antipasqua è passare indifferenti vicino al fratello che è rimasto con l'ala, l'unica ala, inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine. E si è ormai persuaso di non essere più degno di volare con Te.
    Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi, o Signore, un'ala di riserva.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Cuomo
      Buongiorno dolcissima e sensuale musa, l'incanto di questo giorno non è paragonabile allo splendore che emanano i tuoi occhi, il caldo sole è niente in confronto all'ardore che mi trasmette il tuo cuore, la fresca rugiada niente può! La tua bocca fonte limpida e chiara, fammi attingere la tua pura essenza, placa la mia sete d'amore, l'anima mia per esistere cerca te. Per rinascere ogni giorno di nuova gioia, il tuo niente il mio tutto. Ti amo mia adorata e bella essenza sei la mia fede, la mia Madonna, tuo fedele servitore sarò legato a te per l'eternità. Non chiedo tanto, solo di amarmi di sincero e solo amore, fai sì che mai venga a mancare una tua carezza, la tua assenza è un profondo abisso dal quale non vengo fuori. Morte per questo mio cuore innamorato.
      Composta venerdì 30 novembre 2012
      Vota la frase: Commenta