Il Natale è la speranza di ritrovarsi insieme ancora a credere che tutto può cambiare se lo si desidera veramente, altrimenti è solo l'ipocrisia di una festa che si consuma tra il buonismo e i bagordi. Buon Natale!
Quando giunge la sera non augurarmi sogni d'oro o d'argento, perché né l'oro né l'argento mi doneranno la tua luce che mi accende la notte, quando ti incontro nei miei sogni intessuti di te. Buonanotte a chi ama nella semplicità!
La notte è un'amante che va amata al buio così come si presenta, perché nella luce svanisce il suo profumo. Anche il buio è colmo di fascino se si è carichi della luce che brilla all'interno di ognuno di noi. Buonanotte!
Un nuovo giorno è un'opportunità in più per raddrizzare il quadro dei tuoi disegni sulla parete dei tuoi sogni. L'importante è sempre vederlo poi dalla propria prospettiva carica di ottimismo. Buongiorno a chi sogna ad occhi aperti!
Arriva un momento nella vita in cui non temerai più nulla e allora ti sentirai finalmente libero o inutile, dipenderà da te scegliere se dopo le tempeste vorrai guardare ancora il sole. Buona giornata.
Buongiorno a te che hai ancora sonno, ma devi correre al tuo lavoro. Buongiorno a te che ti sei svegliato sorridendo con il profumo del caffè. Buongiorno a te, madre, che in questo giorno darai alla luce una vita. Buongiorno a te che dovrai affrontare grandi cose stamattina. Buongiorno a te che non ti sei accorto che fuori c'è il sole e continui a vedere solo buio e solitudine intorno. Buongiorno a chi non crede che oggi non è più ieri, e un nuovo giorno è sempre una promessa dell'esistenza che si desta insieme a te e profuma di speranza.