Scritta da: Maria Stella Matina
Vorrei andare lassù anche solo pochi minuti. Anche se ci fosse una scala interminabile da salire. Io lo farei semplicemente per dirti quanto mi manchi.
Commenta
Vorrei andare lassù anche solo pochi minuti. Anche se ci fosse una scala interminabile da salire. Io lo farei semplicemente per dirti quanto mi manchi.
Non voglio essere ripetitivo, ma anche oggi mi sei mancata.
Non mi manca quello che mostravi di essere, mi manca quello che pensavo tu fossi.
Quando una persona ci lascia, quando non è più accanto a noi, non possiamo più toccarla, né udire la sua voce, sembra scomparsa per sempre, ma un affetto, un bene sincero non ha mai morte, il ricordo vivrà, sempre vivo nei nostri cuori, più forte che qualsiasi abbraccio, più importante di ogni parola. Il tuo sorriso non va via dai miei occhi nemmeno quando quella mancanza insostenibile dona loro sudorazione di angoscia.
Non ti ho dimenticato. Mai. Ti ho semplicemente riposto in qualche centimetro quadrato del mio animo dove i miei desideri potessero spiarti senza esser visti, sussurrarti eternità senza poter essere ascoltati.
Il 12 maggio di diciasette anni fa, fui il più veloce... la prima vittoria, grazie a quella esisto!
È bello passeggiare tenendovi per mano e sapere che queste stesse mani hanno tenuto quella di papà quando aveva la mia stessa età. Auguri Nonni!
I compleanni sono traguardi importanti, sono la somma di attimi di lacrime, di sorrisi, di emozioni, di brividi, respiri e sospiri che compongono il nostro essere qui... ed oggi è "il tuo giorno" speciale, la somma parziale di un futuro ancora tutto da vivere. Che tu possa vivere quanti più sorrisi, brividi, sospiri possibili e aggiungendo, perché no, anche qualche lacrima di intensa gioia per rendere così magico il tuo tempo.
Buon compleanno!
Sì lo so, è solo questione di tempo... ma ho paura.
Paura di quanto questo tempo sarà lungo e di come diventerò dopo...
Si dice che se non uccide rafforza. Ma in che modo?
Spero di essere ancora capace di amare quando tutto sarà finito.
Spero di non diventare davvero egoista e strafottente come a volte desidererei essere.
Spero di riuscire ancora a riconoscere l'amore quando arriva.
Perché si sa, il peggio non è non essere amati, ma non riuscire a farlo.
Spero di non diventare come per colpa mia sei diventato tu.
Sei unica, insostituibile, per questo se ti perdessi non avrei più nulla di importante, nemmeno la mia vita, perché tu sei la mia vita.