Scritta da: Monica Cannatella
Finiamola qui, finiamola adesso, prima che possa cominciare, prima che tutto questo ci consumi, prima che io perda il coraggio di dirti "finiamola qui"
Commenta
Finiamola qui, finiamola adesso, prima che possa cominciare, prima che tutto questo ci consumi, prima che io perda il coraggio di dirti "finiamola qui"
Se devi andare vai, non ti tratterrò. Niente addii, sono troppo dolorosi, niente lacrime, servirebbero solo a rimandare questo triste momento che arriverebbe comunque. Allontanati e non voltarti indietro mai, perché non credo di avere il coraggio di guardarti negli occhi e morire dentro un'altra volta senza che tu possa accorgertene.
Ognuno interpreta il silenzio degli altri a modo suo. A suo modo e a suo "sentire". Io al tuo ho dato tempo, fin troppo. Chi ama fa urlare i sentimenti. Chi ama resta. Chi va via o preferisce il silenzio punisce. Stacca. Spezza. E approda in un altro porto. Speriamo... ci affondi. Al tuo silenzio ho dato io tutte le parole. Adesso.
Al tuo "addio" mi sono sentito morire, poi nei giorni che passavano mi domandavo per chi e per cosa mi stessi lasciando morire. Ed ho capito che niente può valere più di me.
Ti sono rimasta vicina perché ci credevo e ho scelto di restare perché lo sentivo. Nello stesso modo in cui oggi sento che è giusto che io me ne vada perché a crederci non siamo mai stati, non siamo e non saremo mai in due.
Non ho lasciato nessuna impronta nel tuo cuore ma mi accontento di averti lasciato un po' del mio rossetto sulle tue labbra.
Ti stai allontanando talmente tanto che non assomigli quasi più neanche ad un ricordo.
Non mi resta che seppellire il dolore, e cibarmi dei ricordi più belli di noi.
Io me le ricordo le tue carezze, ricordo tutto di te. Ogni sorriso, ogni smorfia, i tuoi occhi grigi e stanchi che rimanevano comunque bellissimi. Ho ancora nelle orecchie l'eco della tua voce, devo averti amato davvero tanto, se tra tutti i ricordi che ho, sei l'unico che ho deciso di tenere dentro l'anima.
Mi manchi anche quando ti allontani di un solo centimetro dalle mie labbra.