La delusione di qualcuno che si finge in un modo e si dimostra in un altro, è dura da superare. A volte ci lasciamo ingannare da semplici parole, da sguardi angelici, da finta educazione. Per fortuna, la vera natura vien sempre fuori e ci fa capire chi abbiamo realmente di fronte.
Troppo facile scappare da una storia senza dare una vera spiegazione, troppo facile sparire senza neanche dare modo di poter far finta che tutto è stato solo un gioco, ma di quelli molto cattivi.
La notte è ormai calata e tra poco le luci si spegneranno definitivamente... ma quelle dei nostri occhi, saranno sempre splendenti e nessuna oscurità potrà mai farli cessare di ardere.
Tu mi vorresti diversa e io invece son qui e sono sempre me stessa. Non si può avere un cielo sempre azzurro, un prato sempre fiorito e un sole sempre luminoso.
Aprire gli occhi e dare inizio a un nuovo giorno senza la tua voce che mi sussurra un semplice "buon giorno"... addormentarmi e guardare un letto che sembra tanto grande adesso senza te. Spogliarmi e rivestirmi senza i tuoi sguardi sempre addosso, pronti a rimembrare la mia bellezza. Manchi a me, manchi ai mobili della mia casa, manchi agli uccelli che la mattina cantano ma... che io non ascolto.
Scrivo parole a te che eri il mio amore... è passato del tempo ma sembra ieri il nostro stare insieme, come due amici, come due complici felici. Per ore parlavamo di ogni cosa, mentre il giorno incominciava e con noi due insieme terminava. All'improvviso non ho riconosciuto più il tuo viso, il tuo amore tenero e deciso, si è di colpo trasformato in irriso. Tutto è finito, adesso il mio cuore è guarito... ma ogni tanto mi passi alla mente, ora splendi... di luce suadente!