Scritta da: Giorgia Stella
Quando possiamo dire che sarà una bella giornata? Quando la voglia di iniziarla parte dalle cose positive: un bel pensiero, un sorriso alla vita e un caffè!
Composta giovedì 25 giugno 2015
Quando possiamo dire che sarà una bella giornata? Quando la voglia di iniziarla parte dalle cose positive: un bel pensiero, un sorriso alla vita e un caffè!
Non importa da dove vieni, e neppure chi sei. Ognuno di noi, con i suoi pregi o i suoi difetti, con le sue gioie o le sue sofferenze, con il suo estro o con la sua semplicità, è una piccola parte che completa il mosaico del mondo. E non c'è un pezzo più importante di un altro. Ogni pezzo a modo suo è importante per il mondo.
È un buongiorno ogni volta che: ti svegli e poi rinasci. Ti alzi e sei viva. Sei stanca ma vai avanti. Sei a pezzi ma non cedi. Quando piangi e poi sorridi. È un buongiorno ogni volta che puoi viverla, la vita.
Un nuovo giorno è qui per noi, svegliamoci, c'è la parte più bella dei nostri sogni che ci aspetta: il meraviglioso risveglio della Vita.
Nel mistero della notte i silenzi diventano voce, i desideri prendono forma, i sogni prendono vita e tutto brilla, tutto risplende e diventa magia.
Il bello dei sogni è che ti lasciano la magica sensazione di averli realmente vissuti. Emozioni, gioie, meraviglie: sono lì, le senti, le provi e ti senti felice, ma allora, se sei felice, saranno davvero solo sogni?
L'unica strada in cui amo perdermi non ha nessun segnale, nessun divieto: è la strada che conduce ai sogni.
Durante la giornata si riordinano le cose, nella notte si riordinano i pensieri. E se non riusciamo a riordinarli, che arrivi almeno un sogno a renderci leggeri.
Quando arriva la sera tutto quello che vuoi è avere vicino quel qualcuno che è tutto il tuo mondo, con cui aspettare un altro domani insieme.
Anche questa giornata è passata, aspettando il nuovo giorno, ringrazio Dio, sperando che per tutti, domani, sia migliore di oggi.