Scritta da: Giorgia Stella
Il giorno è finito. Possiamo spegnere i pensieri impegnativi e accendere quelli dell'immaginazione. Quelli leggeri, quelli che ci accarezzano la notte.
Composta lunedì 23 febbraio 2015
Il giorno è finito. Possiamo spegnere i pensieri impegnativi e accendere quelli dell'immaginazione. Quelli leggeri, quelli che ci accarezzano la notte.
La vita è un pieno di splendidi colori. Ogni giorno togli il grigio che offusca la tua giornata e afferra tutti i colori più luminosi che puoi.
Con un sogno puoi guardarti negli occhi, anche a mille miglia di distanza. Perché nei sogni non esistono paesi, città, non esistono confini. I sogni abitano tutti lì, tutti nello stesso posto: abitano nella notte.
Ogni giorno è un pezzetto di vita, che inizi con le nuvole in cielo, o con il sole che brilla, che inizi con vecchi colori, o con nuove sfumature, non importa. È sempre un'immensa fortuna essere presenti, per poter rispondere all'appello di un nuovo giorno che chiama.
Quando non posso chiudere in un abbraccio chi porto nel cuore, prima di addormentarmi lo abbraccio con la mente, chiudendolo forte tra i miei pensieri.
Ci sono cose per cui vale la pena lottare, la più importante è la vita. E poi ce ne sono altre a cui ci si deve aggrappare, la più bella è sognare.
Il giorno sfuma, rallentano le corse, i colori si trasformano, le luci si spengono. E ora che il tempo è solo nostro, possiamo accendere la nostra notte di sogni. Click.
Se al mattino partiamo da un sorriso, un abbraccio e un caffè, possiamo volare incontro anche alla più impegnativa delle giornate, anche al lunedì.
Non ti Auguro un Natale qualunque. Ti auguro un Natale dove contano più gli affetti che gli oggetti. Dove contano più le persone che il cenone. Ti auguro una risata da condividere col cuore. Ti auguro una famiglia piena di calore. Insomma, ti Auguro un Natale colmo di gioia. Un Natale pieno d'amore.
Dedico la mia Buonanotte a tutte quelle belle persone che, con un saluto, con un piccolo gesto, con un ti voglio bene, riescono a farci sentire speciali.