Scritta da: Mastro.Chef Cuoco Metropolitano
Questa sera non c'è nessun sogno disposto a prendere il tuo posto. Non si sentono all'altezza.
Composta lunedì 29 aprile 2019
Questa sera non c'è nessun sogno disposto a prendere il tuo posto. Non si sentono all'altezza.
Non succede niente se non "succedi" tu.
Se la notte passa troppo veloce puoi sempre ucciderla con un sogno. Buonanotte.
Questa sera lascia aperta una finestra del cuore così che il vento della mia vita entrando la faccia sbattere forte e risvegli questo nostro amore.
Posso sconfiggere ogni solitudine con la fantasia
ma non c'è finzione che ti assomigli.
Questa notte accenderò tutte le stelle e dentro ognuna di loro cercherò la luce del nostro amore...
Ci sono giorni che passano senza un perché, altri che corrono senza meta mentre io vorrei solo un tuo minuto per fermare il tempo. Buonanotte.
Natale vuol dire nascita, quest'anno non cercare regali inutili e facili allegrie, fai rinascere la tua vera gioia di vivere e di amare, sarà un Natale unico per te e chi ti sta vicino... buon Natale.
Vorrei un natale con la neve bianca per coprire il nero dell'odio
Vorrei un Natale con chi non c'è più e mi manca tanto, fare un l'albero con loro dove al posto delle palline poter appendere sogni e desideri per poi aspettare quel Babbo Natale che non è mai arrivato e forse non arriverà mai più
Vorrei un Natale senza tecnologia dove le cartoline e la telefonata della nonna riscaldano il cuore
Vorrei un Natale diverso da tutti e uguale solo a quello che ho sempre sognato. Buon Natale.
Cara mamma ti scrivo questa lettera perché troppo spesso le parole fanno fatica ad uscire. Eppure da bambino era così facile dirlo in mezzo a tutti quei capricci e pianti mentre tu amorevolmente mi insegnavi la vita che mi avevi donato. Non lo so se sono quel che volevi sinceramente certe volte faccio fatica anch'io a capirlo la cosa certa è che sono tuo figlio e sono orgoglioso di esserlo. Negli anni i tuoi insegnamenti sono stati il segreto per risolvere i quesiti di una vita troppo spesso difficile e menzognera. Che fatica essere genitori adesso lo so cosa vuol dire con il babbo sempre via per lavoro dovevi risolvere tu tutti i problemi con questo figlio "deviante" che aveva fretta di diventare grande che di grande combinava solo casini. Che facile era dirlo da bambino mamma dopo una marachella perdonata. Facile come ora scriverlo adesso che sono grande e che so quali sono le caramelle da non accettare dagli sconosciuti e quali invece grazie ai tuoi insegnamenti quelle da scartare. Ti voglio bene mamma.