Scritta da: LAURA
"Oltre" ci siamo noi.
Composta sabato 5 settembre 2015
"Oltre" ci siamo noi.
Lui le spiegava con il suo essere, il significato della parola amore. Le stava insegnando ad amare. Le stava dimostrando che l'amava.
È così che amavano stare, l'uno nelle braccia dell'altro. Stretti. Talmente era forte il loro abbraccio che i loro corpi e le loro anime si fondevano insieme, diventando una cosa sola. Si sentivano protetti, amati, invincibili, forti, rassicurati. Si sentivano a casa. Erano a casa. E non avevano bisogno di altro. Perché loro due si bastavano.
Non importa se sei felice o triste. Se c'è il sole o piove. Se sei arrabbiata o allegra. Se sei innamorata o delusa. Inizia la giornata con un sorriso e il resto vien da sé.
Perché se ci sei tu io sorrido un po' di più. Se ci sei tu a me sorride il cuore.
Non importa se è stata una brutta giornata. Se qualcosa o qualcuno è riuscito a farti sorridere, ne è comunque valsa la pena.
Buongiorno a chi si è svegliato nei pensieri di qualcuno o a chi si è svegliato con il pensiero di qualcuno. In entrambi i casi è un bel risveglio.
Le "cose" belle non si buttano. Si tengono strette.
Ho amato contro tutto e tutti. Contro me e te. Fino alla fine. Fino all'ultimo. Fino all'impossibile. Non chiedetemi più niente adesso perché più niente mi è rimasto.
Ti dicono tu sia cambiata, diversa, più fredda, più distante. Nessuno si chiede e ti chiede il perché, ma soprattutto nessuno si pone la domanda che magari il tuo cambiamento sia dovuto al suo comportamento.