Al mattino basta aprire gli occhi sul mondo ed è già "un buon giorno" e allora buongiorno alla vita, buongiorno all'amore, buongiorno alla speranza, buongiorno ai sogni, buongiorno ai sorrisi, alle coccole, agli abbracci.
Ci sarai sempre, sarai nelle note di una canzone, nelle pagine di un libro, nei silenzi, nel profumo di un piatto preparato pensandoti, sarai in ogni ricordo, sarai nostalgia e malinconia.
Buongiorno alle piccole cose che ogni giorno ci danno la felicità, buongiorno alle emozioni, ai ricordi. Alle persone care... a tutto ciò che per noi è prezioso e che conserviamo con cura e amore nel cuore.
Buongiorno alle persone belle che ci riempiono la vita, buongiorno alla tenerezza, alla gioia, all'amore condiviso con chi ci vuole bene, buongiorno agli attimi che rubiamo al tempo, siamo sempre di corsa, sempre dietro alle cose da fare.
Mamma è la prima dolcissima parola che un bimbo piccolo impara. La mamma protegge, guida comprende, sostiene, esorta; la mamma ti guarda e sa leggere nei tuoi occhi le emozioni che ti riempiono il cuore. La mamma è attenta ad ogni più piccolo cambiamento, è sempre pronta a perdonarti, a porgerti una mano, a confortarti. La mamma ti ha dato alla luce e ti ama sopra ogni cosa; un giorno non ci sarà più e il tuo mondo senza di lei non sarà più lo stesso, oggi che ancora puoi farlo, abbracciala forte e dille quanto l'ami.