Per l'anno nuovo vi auguro di conservare sempre il sorriso sulle labbra anche se a volte è davvero difficile, vi auguro di avere sempre la forza di rialzarvi a tutte le cadute, che possiate apprezzare le cose importanti della vita come l'importanza di avere una famiglia che vi voglia bene e che vi sia sempre vicina e che non vi manchi mai la fiducia di sapere che dietro ogni nube c'è sempre un raggio di sole e dopo ogni temporale un bellissimo arcobaleno. Happy New Year.
Sono anni che scrivo di me, delle mie mancanze dei miei vuoti interiori che mi porto addosso. Il peso di quelle parole scritte hanno lasciato segni indelebili su di me. Ho perso e ritrovato me stessa tra quelle righe tante e tante di quelle volte che ora rileggendole ho capito di aver sprecato parole per chi nemmeno le ha lette, o lette e non capite. Ora mi è tutto chiaro, non riesco a farmi comprendere nemmeno scrivendo.
Siamo diventati individui senza più luce, con parole che facciamo restare solo in gola, senza riuscire ad esternarle; ma non si può lasciar marcire tutto cosi, senza venire a capo di nulla, eppure ricordo che c'erano periodi che si rideva all'unisono, mi sembrava di aver trovato il pezzo mancante del mio puzzle. Dovremmo imparare a rileggerci e vedere ciò che si scrive da altre prospettive, ritrovare quel filo che ci univa e che magari ora non riusciamo a vedere perche è diventato invisibile e aspetta solo che uno dei due lo ritrovi, magari a tentoni, ma che ci provi a ritrovarlo.
La verità è che sono codarda, non sono abbastanza coraggiosa, né svelta né perspicace, perciò rinuncio alle cose belle, rinuncio a lui, a vivere, alla libertà, a fare all'amore, rinuncio a cambiare. Sopporto, sopporto tutto, perché è giusto così. Credo di non meritare niente di bello, sono convinta che essere felice a qualcuno non sia concesso perché ripagati già in altro modo dalla vita stessa.
Sono fatta di anima, cuore e coraggio, quando tocco quel punto cosi in fondo tanto da affogare risalgo, saluto, e dico addio; dico addio ad un pensiero bello, che mi ha tenuto compagnia per tutto questo tempo, fingo che questo pensiero non è mai esistito, che non mi ha mai cambiata, che non mi ha mai stravolto la vita e le notti. Saluto, saluto sempre io, come un piccolo rituale, che serve ad imprimere nella mia mente, la definitiva assenze di te.
Anche se di te ancora non ci ho capito un cazzo una cosa è certa, mi sai prendere la mente e procurarmi impetuosi orgasmi mentali, sai farti amare alla follia senza necessariamente essere presente fisicamente, ti ho nell'anima e non riesco a cancellarti e sai perché? Perché, dopo che si e raggiunto l'estasi, tornare indietro da quell'altezza, è impossibile.
In questo ghirigoro maledettamente subdolo che ci gioca la vita, il fato, o chiunque sia, una cosa l'ho capita! Puoi fare tutti gli sforzi che vuoi, ma non ti libererai mai di un pensiero perché molto probabilmente dall'altra parte c'è qualcuno che in maniera positiva o negativa in qualche modo ti sta pensando.