Scritta da: Rocco Fierro
Il meglio di me, sei tu.
Composta mercoledì 3 maggio 2017
Il meglio di me, sei tu.
Il mio augurio per questa Pasqua è che i rami delle palme, possano prendere il posto delle armi e la pace regni in tutto il mondo. Buona Pasqua.
Cara mamma ci hai lasciato... per sempre. Con te se ne va via tutta una vita. Con te se ne va via l'amore più grande, quell'amore che solo tu ci potevi dare. Quante cose avrei voluto fare assieme a te, avrei voluto farti vedere Matteo, che cresce. Avrei voluto portarti, là, dove eri nata, ma non ci sono riuscito. E questo mi fa stare male. Tutti dicono che ora da lassù ci guardi e vedi tutto, e, forse, è proprio così. Ma non per me. Mi manchi... ti voglio bene.
Tu, piccolo scricciolo, sei arrivato per farci gioire. Tu, piccolo guerriero, nella lunga strada della vita sei venuto per farci capire quanto si possa amare. Ti auguro una lunga e prospera vita. Tuo nonno.
Oggi un piccolo e ostinato guerriero della vita, stanco della lunga attesa, è venuto al mondo. Grande gioia di tutti noi. Ha iniziato stamattina alle 5 e 29 il lungo cammino attraverso la vita. Ha risvegliato tante emozioni dimenticate, difficili da esprimere a parole. Vi auguro il meglio di tutto. Padre e nonno orgoglioso.
Le parole, i sentimenti, gli stati d'animo, sono cosi difficili da esprimere alle persone che più si amano. Questo ti fa stare male, con tutto il cuore. Nella mia vita ho amato, e tuttora amo, i miei genitori, amo mia figlia Gianna, della quale sono un fiero genitore. Amo mia moglie per essere quello che è e per avermi dato mia figlia. Che dire di più? Vi voglio bene e forse un giorno lo saprò dire con le parole.
Io sono un solitario, se tu fai parte della mia vita è perché l'ho voluto io e ci resterai per sempre.
Ogni singolo passo nella mia vita che faccio ha uno scopo: tu.
Esattamente venti anni, due mesi e sette giorni fa la mia vita è cambiata radicalmente, grazie a qualcosa di ineguagliabile, arrivata come un dono di Dio. Da quel giorno il percorso è stato lungo, con momenti di gioia, soddisfazioni, attimi pieni d'amore e, purtroppo, a volte anche preoccupazioni. Oggi dopo tanti anni, tutto è come prima. A volte una decisione presa, può preoccupare, far star male per l'angoscia che si prova, ma va supportata e rispettata, come una decisione che migliorerà la tua vita. Ti voglio bene più della vita, perché, tu per noi sei la vita... Tuo padre.
Un angelo mi ha bisbigliato all'orecchio: "non ti dimenticare di fare gli auguri" mi ha detto, non dicendomi il nome della persona in questione, mi sono sforzato di ricordare, chi potesse essere la persona da celebrare. È stato un frenetico cercare. Ma alla fine mi sono ricordato, tanti auguri cara Anna da un fratello smemorato.