Scritta da: C. De Padua Visconti
Io ho fatto di tutto per dimenticarti, non ci sono riuscito, sei sempre presente nella mia mente senza nemmeno chiedere il permesso!
Composta domenica 2 giugno 2013
Io ho fatto di tutto per dimenticarti, non ci sono riuscito, sei sempre presente nella mia mente senza nemmeno chiedere il permesso!
Soffro in silenzio, mi manca la gioia che mi dai quando ti vedo non capisco niente, non capisco quello che ho intorno a me, e mi incollo a guardare i tuoi occhi. Mi mancano le tue risate, i tuoi sguardi, le tue battute, la tua voce, ma particolarmente mi manchi tu! Sento la tua mancanza, ormai una parte di me sei tu, mi sento solo, il mio cuore non vuole crederci, è più forte di me. Mi devo solo abituare all'idea che puoi andartene dalla mia vita per sempre... Per me sei importante, ti conosco abbastanza per capire sei la ragazza giusta per la mia vita, mi sei stata subito simpatica la prima volta che ti avevo vista. Questa felicità che tu mi trasmetti, che nessun'altra ragazza mi darà.
Il nostro è solo un arrivederci, presto saremo di nuovo insieme.
Quando sei lontana, un dolore indescrivibile mi pervade l'anima. Sul petto si adagia una sorta di piastra di ghiaccio, in esso il cuore è un corpo estraneo che brama raggiungerti fino a schiantarsi in un vuoto abisso!
Mi manchi, da quando, come cielo e terra all'orizzonte, siamo diventati una sola cosa e il mio respiro si è saziato del tuo, mentre il suono del mare colmava i nostri silenzi fatti di sguardi e di sospiri infiniti. Mi manchi da quando sei entrato a far parte di quell'angolo di poesie incantate che ogni sera riscopro più grande e, persi in un mondo di magia senza confini, ritroviamo la voglia di sorridere, complici di una passione infinita e nuova, verso tutto ciò che è vita. Mi manchi da quando ho riscoperto che il profumo dei fiori fa ancora parte di me, da quando ho ceduto all'emozione di condividere i nostri sguardi che parlano di noi e svelano le nostre passioni, quelle che non hanno bisogno di parole e nessuna tempesta spazzerà via... Mi manchi da quando non ho più paura di rimanere sola perché so che ci sei e sorrido al pensiero di essere guardata anche quando non sei accanto a me, da quando non temo più il freddo di dentro che annienta le emozioni più vere perché tu dai calore e illumini la mia speranza di ritornare a toccare ancora quell'orizzonte dove il cielo e la terra persero un giorno la loro identità, lasciandosi confondere dalla luce di un destino comune.
Ho realizzato che i tuoi abbracci mi mancavano solo quando l'altra notte mi son svegliata e ho notato che dormivo tra le mie braccia.
Dopo un po' torna, perché a stare via tutta la vita ci si stanca.
È difficile doverti immaginare ogni mattina.
Non so il perché la notte sento di più la mancanza di te.
E lo so che ci manchiamo, ma abbiamo troppo da perdere entrambi per venirci a riprendere.