Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
La triste imperfezione che può abitare la ragione, non concede asilo alle sensazioni che nell'animo non conoscono freno.
Trovi le frasi di Cristian Marrosu in Frasi & Aforismi e in Racconti.
La triste imperfezione che può abitare la ragione, non concede asilo alle sensazioni che nell'animo non conoscono freno.
E quella cosa chiamata ignoranza che qualcuno chiamava "beata". Sa rendere la vita talmente leggera, da non accorgersi quanto in realtà sia la più lenta forma di suicidio.
È un ondeggiare di foglie questa notte qui; ondeggiano in assenza di vento come fosse la terra a cullarle. Le radici di questo albero non sanno più dove aggrapparsi, pare abbiano esaurito lo spazio. Se mi confondessi di più tra questi fumi, penserei che quella di non fittonare sia una loro decisone consapevole, come se potessero scegliere dove andare. Come se volessero spingersi in un...
L'uomo e il suo doppio, come nei migliori romanzi di Pessoa, come in una struggente melodia blues che accompagna la malinconia di un saluto; che vuole essere un arrivederci, ma non gli somiglia per nulla. L'uomo, coi suoi ricordi, vicini e lontani, dalle orme più remote, alla prima musica; dalle prime arrampicate della vita alle ultime passeggiate sul vetro, limpido e pulito senza orme alcune...
Se un silenzio sa far pensare ad una distanza, la convinzione che essa possa esserci davvero è annientamento. L'annientamento è il nulla. La fine. Ma non può esserci fine nemmeno nel silenzio. Se lo si ascolta, ha come un pentagramma su di sé, come se vi transitassero su di esso le musiche che solo i pensieri più sinceri sanno cantare.
Chiedetelo alla notte; chiedetelo alle rive. Ai pescatori...