Lisa Di Giovanni

Trovi le poesie di Lisa Di Giovanni in Frasi & Aforismi e in Poesie.

Informazioni

Impiegata, nato giovedì 23 gennaio 1975 a Teramo (Italia)
Risiede a: Roma
Parla: Italiano

Biografia:

Lisa Di Giovanni nasce a Teramo nel 1975. Sin da piccola nutre un forte amore per la lettura e la scrittura, e passa il suo tempo libero ad inventare storie che trascrive sui quaderni di scuola. Nonostante sia affascinata soprattutto dai racconti fantastici, uno tra i suoi più grandi amori resta la poesia, principalmente nella forma dei poemi dell’antica Grecia. Dopo gli studi in ragioneria inizia a lavorare per una società di telecomunicazioni, occupazione che la impegna tutt’ora, e convola a nozze a Roma, città che diviene la sua nuova residenza.

Continua a coltivare la sua passione per la poesia tramite la pubblicazione dei suoi versi in diverse antologie, fra le quali ricordiamo le più famose: Frammenti di un’esistenza (1998), Sentire (2007), La quinta parete (2014).

La libellula, edito da Youcanprint nel 2014, costituisce la sua opera omnia e arriva dopo un lungo periodo di meditazione, durante il quale il libro era rimasto solo un sogno nel cassetto. Lisa di Giovanni ha partecipato a concorsi letterari nazionali e internazionali e lavora come redattrice per una testata giornalistica per la quale cura principalmente la rubrica dedicata a cultura, poesie e prosa e l’angolo del poeta. Ha inoltre un grande sogno nel cassetto: creare una casa editrice che lavori seriamente e valorizzi gli scrittori indistintamente e senza chiedere denaro in cambio; l’autrice è fermamente convinta, infatti, che investire nella cultura sia un modo per permettere a tutti di leggere di più e quindi creare una società migliore: “La cultura apre ogni porta e ci permette di chiuderne altrettante che non ci soddisfano”.