Frase postata in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
E magari possiamo fingere che vada tutto bene, farci una risata nonostante si abbia voglia di piangere e che so, amarci come se non ci fosse un domani, tu che ne dici?
Trovi i racconti di Martina Biassoni in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.
E magari possiamo fingere che vada tutto bene, farci una risata nonostante si abbia voglia di piangere e che so, amarci come se non ci fosse un domani, tu che ne dici?
"Me ne vado, ciao". "No resta qui con me. Non dobbiamo parlare per forza, possiamo anche rimanere abbracciati, guardarci negli occhi e piangere quanto vogliamo. Ci stringeremo più forte e ci asciugheremo le lacrime a vicenda, per poi addormentarci vicini e svegliarci ancora con gli occhi tutti rossi e ridere dei capelli scompigliati dell'altro. Non andartene, ti prego."
A quanto pare non sono fatta né per essere amata né per ricevere affetto. Sono destinata a spinger via chiunque provi ad abbracciarmi, e a spostare lo sguardo appena qualcuno mi prende per mano e sorride cercando i miei occhi. Nessuno insiste con me, non valgo la pena di riprovarci. Bisogna avvicinarsi piano o mi spavento, non demordere se al primo tocco mi allontano e ritentare una seconda...
Ogni sera rimboccava le coperte a sua figlia, chiudeva bene le ante dell'armadio, controllava sotto il letto e, dandole un bacio sulla fronte, le sussurrava "Questo ti proteggerà da tutti i mostri, e sai perché? Perché l'amore tiene lontane tutte le paure", le accarezzava i capelli e la guardava chiudere gli occhi con aria serena.
Quando la piccola correva da lei con uno sguardo spaventato, le...
Quelle parole risuonano ridondanti nella tua mente, ne scandisci il suono, giri attorno al loro al significato, cerchi di dimenticarle. "Non possono provocare così tanto dolore" ti ripeti mentre porti una mano sopra lo stomaco.
Senti ancora con la stessa intensità il colpo che hai ricevuto, ma ricordi solo un paio di occhi lucidi dalla rabbia puntati contro il tuo corpo. Con un tocco leggero...
Clicca qui per vedere le altre racconti di Martina Biassoni »