Biografia:
Michele Sarrica è nato a Castelbuono, Sicilia.
Scrive in lingua e in dialetto siciliano.
È iscritto alla SIAE nella sezione (OLAF) Opere Letterarie e Arti Figurative; nella sezione (DOR), Dramma Operette e Rivista; e nella sezione Musica con la qualifica di Paroliere.
È tra i fondatori dell'Associazione Scrittori e Artisti di Palermo e in qualità di Presidente ne ha diretto l'attività culturale e il periodico "Insieme nell'Arte".
Attualmente presiede l’Associazione Culturale “IL VENTAGLIO”.
È inserito in prestigiose Antologie e ha vinto numerosi e qualificati premi letterari
Pubblicazioni di poesie in lingua
Scenografia di riflessi, Alla periferia del quotidiano, Raccontare un paese, Frecce contro il cielo, Auguri, Quotidiano imperfetto, Euforia del malessere, Il fascino del sempre, Semaforo rosso, Emozioni in giga-hertz, Carta vetrata n. 40.
Pubblicazioni di poesie in siciliano
...Pi nun lassari càdiri la luna, Ogni jornu... la vita, Abramo, Barabba, Giuda, Gesù, Tempu di lupi, Paroli vattiati - Ciauru di sonnira e limuna.
Teatro Edito
Barabba, Polvere, I ricordi, L'autore, L’insegnante, La regina delle rose, Scacco Matto, Diritto, Questa sera si recita Garcia, Il regalo, Il bacio, Il libro, Quasi vedovo / quasi allegro, I fantasmi del mare, Abramo, 'I du' cumpari, Cenerentola, Il giardino degli angeli ammalati, Il desiderio del nonno rapito, Curnutu & cuntentu, Se son rose sfioriranno, Stasira c'è curtigghiu comunali, Lazarus, Amore senza amore, Pruvulazzu, Alla corte del cuore, L'ironia e la tragedia, CAVALLERIA quasi RUSTICANA.
Narrativa per ragazzi
- La strana fuga del gorilla Gerry - 2009.
Ha curato l’antologia poetica “Emozioni Primaverili” 2010.
www.sarricateatro.it
http://www.lulu.com/spotlight/michelesarrica
michelesarrica46@libero.it