È stata da poco lanciata la nuova pagina personale. Stiamo ancora correggendo qualche problemino che ci avete segnalato (e continuate a farlo, grazie!), ma è giusto darvi una panoramica delle novità introdotte.
Innanzitutto arriva la teoria di "amicizia" anche su PensieriParole: potrete scegliere di diventare amici degli autori che vi sono piaciuti nel corso del tempo, potrete scoprire tutti coloro che loro stessi hanno aggiunto e anche chi ha gusti in comune con voi.
Guardiamo insieme, punto per punto, le novità.
Nella pagina principale del vostro profilo, oltre alla gestione della foto/avatar, potrete sempre scrivere "cosa state facendo", così come si usa fare su Twitter (a cui potrete ricollegare il vostro account). Quel tipo di messaggio sarà visibile a chi visiterà il vostro profilo e a tutti i vostri amici.
Nelle notifiche troverete la posta, informazioni date dallo staff (rifiuti e frasi in attesa) e nuovi commenti, oltre ovviamente a eventuali nuove richieste di amicizia.
Nel menu Opzioni, scegliendo il sottomenu adatto potrete:
– modificare le vostre preferenze, finalmente anche con l’aggiunta di un nickname con cui apparire quando lasciate commenti
– modificare la foto/avatar (non importa se è una vostra foto o un disegno)
– potrete associarvi al vostro account twitter, qualora lo aveste già
– potrete modificare la vostra pagina autore, comprendendo -qualora vogliate- una o più tra le informazioni in elenco (occupazione, data di nascita, città, nazione, biografia e così via), includendo anche una foto che non deve necessariamente essere quella del vostro profilo utente e neppure obbligatoria
– gestire sito/blog, attraverso il servizio attivato in passato e utile per mostrare delle frasi direttamente nei vostri siti, personalizzando il box
Nel menu Amici, scegliendo il sottomenu adatto potrete:
– vedere tutti gli amici che avete in elenco
– vedere tutte le richieste di amicizia pendenti
– vedere tutti le persone che sono già diventate amiche di amici vostri
– scoprire persone che hanno dimostrato di avere gusti estremamente simili ai vostri
Nel menu Profilo, scegliendo il sottomenu adatto potrete:
– vedere tutti i commenti ricevuti (possono essere segnati tutti letti) e quelli fatti, in cui vedere eventuali risposte presenti
– entrare nell’area voti, che vi permetterà di sapere quanto sono valutati mediamente i tuoi contributi dai tuoi amici e vedere quanti sono quelli considerati "migliori"
– visualizzare tutte le vostre frasi preferite, con una visualizzazione uniformata a quella del resto del sito
– vedere tutti i contributi fino ad oggi inseriti
– gestire i messaggi personali da e verso altri utenti
Nel menu Statistiche, scegliendo il sottomenu adatto potrete:
– vedere di tutte le frasi da te inserite con più voti, con più commenti e migliori rispetto alla media
– vedere rispetto alle sole frasi a tuo nome quelle con più voti, con più commenti e migliori rispetto alla media
– visualizzare grafici e andamenti di popolarità degli inserimenti (mediamente, nei primi sette giorni dopo l’iscrizione quest’area non è attiva perché i dati devono essere raccolti)