Lo scorso 18 maggio è andato in scena a Bassano Del Grappa "Tra Cuore e Mente", lo spettacolo ideato da Andrea Baron, Federico Illesi e Giusva Iannitelli che, in collaborazione con laBassanese di Marco Bernardi, hanno presentato l’omonimo libro scritto dalla community di PensieriParole.it, selezionando oltre 200 artisti e oltre 300 inserimenti, su Facebook le foto della serata.
Il fine ultimo è stato ed è quello di raccogliere e donare soldi alla Città Della Speranza, fondazione padovana nata con l’impegno di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica nellAzienda Ospedaliera di Padova, di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili e -attualmente- di ultimare la "Torre di Ricerca", primo centro europeo per la ricerca su tutte le patologie pediatriche.
Di 10 euro quale prezzo di copertina, tolte le spese e le imposte, il guadagno del libro -pari a 6,53 euro per copia- viene devoluto alla fondazione: ad oggi sono stati donati più di 6.500 euro e a breve verrà fatto un ulteriore bonifico.
Non è il grande successo, ma il cuore d’oro delle persone che sono intervenute, ad aver reso la serata gradevole e di aver permesso di raccogliere -anche in loco- donazioni importanti: vogliamo ringraziare innanzitutto le Bronse Querte, Emy Persiani e Flavio Oreglio, per aver intrattenuto il pubblico insieme a noi, al presentatore Alessandro Tich, all’attrice Francesca Gobbato, alla Dottoressa Stefania Fochesato, e agli utenti di PensieriParole.it (sul palco sono saliti Fiorella Cappelli, Franco Matroianni, Silvana Stremiz).
Inoltre va fatto un doveroso ringraziamento a tutti quelli che da dietro le quinte hanno permesso la realizzazione dello spettacolo: Andrea e Luca Manfrè, Marco Ronchi, Iole Zucchi e tutti i volontari della Città Della Speranza che si sono prodigati per la raccolta dei fondi e per la vendita dei libri.
Un vero successo di pubblico, un vero successo per gli autori di PensieriParole.it e un vero successo per la Città Della Speranza. E di questo dobbiamo ringraziare tutti voi.
[Nella foto in ordine da sinistra: Giusva Iannitelli, Flavio Oreglio, Federico Illesi e Andrea Baron]