Lo scorso 16 novembre è ufficialmente iniziato "Come un granello di sabbia", l’attesissimo concorso indetto sulla falsa riga di "Tra Cuore e Mente", che aveva come fine di portare in primo piano gli artisti del nostro social network letterario e aiutare la fondazione Città della Speranza.
In poco più di un mese sono state oltre 3500 le opere ammesse a partecipare e, prima tra la giuria composta da voi utenti e poi da quella di qualità, siamo riusciti ad ottenere i nomi dei vincitori per ogni argomento in gara e quello assoluto che -oltre a portarsi a casa un bellissimo premio- potrà pubblicare in modo gratuito anche un libro con la nostra casa editrice "Edizioni PensieriParole".
Siamo estremamente soddisfatti di come si sia realizzata questa bella "manifestazione partecipativa", da cui arriveranno anche le antologie cartacee che saranno acquistabili da tutti e il cui ricavato andrà alla Fondazione.
I vincitori per i cinque argomenti in gara nella sezione Aforismi sono:
- Amore Franco Mastroianni link »
- Saggezza Marco Giannetti link »
- Comportamento Francesca Panciroli link »
- Natura Rosita Matera link »
- Vita Alberto Jess link »
Il vincitore assoluto per la sezione Aforismi che vede d’accordo il verdetto della giuria e quello degli utenti è Alberto Jess.
Per la sezione Poesie si classificano:
- Al primo posto Giorgio De Luca con la poesia Non ha più lacrime la mia terra
- Al secondo posto Ines Raisa Fortunato con la poesia Se vita avesse voluto
- Al terzo posto parimerito Silvana Stremiz con la poesia Mi hai insegnato e Oliviero Widmer Valbonesi con la poesia Periferie
Anche per la sezione Poesie segnaliamo che il voto della giuria è in totale sintonia con quello degli utenti.
Noi dello staff facciamo i complimenti ai vincitori e ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno aderito a questa manifestazione letteraria dove chi ha veramente trionfato è la cultura, vista l’enorme partecipazione dimostrata dalle oltre 3800 opere inviate.
Come anticipato pubblichiamo il verbale del concorso con tutti i dati: