"Basta!". Questo è l’urlo che "squarcia il silenzio" nella visione di una delle artiste che è cesciuta in PensieriParole, da quando il sito web è stato creato nel 2002: Silvana Stremiz.
Siamo orgogliosi di essere l’editore di un’autrice così di successo, che ha – in quest’ultima fatica – impresso su carta un grido quasi disperato contro ogni tipo di violenza e abuso, contro ogni imposizione che non rispetti la dignità di ognuno di noi. Quel grido dedicato ai bambini cui viene strappata linnocenza con atrocità, a quei bambini che altro non dovrebbero fare che gridare "basta!".
Non un lamento, ma un abbraccio forte e sincero verso coloro che non hanno più la forza di sorridere o di combattere, un invito a lottare e ad amare la vita, anche quando sembra che la vita non ci ami.
E, come dice la nostra Silvana: "perché dopo ogni tempesta, torna a splendere il sole".
Barbara Brussa, altra nostra autrice, ha composto per "Basta!" la prefazione. Il miglior modo per presentare questo libro, è proprio riportare il suo incipit:
È fuoco e gelo, questa sesta opera di Silvana Stremiz: il fuoco della ribellione contro le umane ingiustizie; il gelo che pervade il cuore di chi le subisce.
Come un pugno in pieno stomaco, questo libro scuote le coscienze e apre il sipario su un mondo dominato dagli orrori.
Basta! Già il titolo fa presagire qualcosa di agghiacciante e, mentre ci si addentra nel vivo di questopera, ci si sente strangolare dalla mano crudele della Violenza.
Storie di ordinaria follia che precipitano in un terribile e assordante silenzio.
Il silenzio di quelle anime violate, che non hanno più voce per urlare il proprio dolore.
Il tomo è già acquistabile nel nostro Shop Online, nel quale – vi ricordiamo – che la spedizione è gratuita.