Al via oggi fino a lunedì 17 novembre la 25° edizione di ArtePadova, la mostra fieristica dedicata all’arte moderna e contemporanea.
All’interno dei padiglioni 7 e 8 della fiera di Padova saranno presenti 120 gallerie d’arte con oltre 15.000 opere tra cui pezzi di Lucio Fontana, Carlo Carrà e Giacomo Balla, due tra i più grandi protagonisti della corrente del Futurismo. Si celebrerà inoltre il centenario dell’artista e maestro dell’arte povera Alberto Burri.
Spazio sarà lasciato anche agli artisti emergenti con la Contemporary Art Talent Show, al padiglione 1, con la presenza di più di 100 espositori e l’occasione di capire le nuove tendenze e le prospettive per il futuro dell’arte contemporanea.
Quest’anno alla manifestazione si affiancherà, dopo il successo della prima edizione del 2013, PadovaExpoLibri: primo salone fieristico dedicato al libro e all’editoria del Nordest. Un’esposizione che raccoglie gli stand di 40 case editrici e offre un calendario ricco di eventi: le presentazioni del nuovo romanzo di Claudia Zambon incentrato sulla questione mediorientale “Gli spinosi cactus di Palestina e Israele” e del saggio “La forma della coscienza. Il male oscuro di Giuseppe Berto” di Paola Dottore.
Non mancheranno le proposte per i più piccoli, soprattutto nella giornata di sabato 15 dalle ore 11, con laboratori, presentazioni e la presenza dell’illustratore Coppola oltre allo staff dell’animazione BookasFace.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.artepadova.com