Torna per il 2015 l’ottava edizione del BUK MODENA, il Festival letterario che nelle giornate del 21 e 22 febbraio, con lo scopo di dare spazio e voce alle centinaia case editoriali, darà l’opportunità di esplorare la vasta offerta culturale della piccola e media editoria.
Oltre 100 case editrici, 60 incontri e reading, atélier letterari creativi ed eventi collaterali animeranno il Forum Boario modenese. Non sarà quindi solo uno spazio espositivo; Buk sarà luogo d’incontro di grandi protagonisti della scena letteraria quali: la scrittrice bolognese Barbara Baraldi, l’artista Enzo Braschi, il giornalista Luca Telese, il grande cestista Pierluigi Marzorati, cui è dedicata la biografia “La leggenda dell’ingegnere volante”, la pianista e compositrice Valérie Marie e il disegnatore e regista Guido De Maria.
Tra le tante novità verrà presentato, con l’evento “L’evoluzione delle matite”, in anteprima assoluta, “Je suis Charlie-La satira riflette su se stessa (ma le viene da ridere)”, libro a più voci nel quale i maestri della satira italiana, a un mese dall’attentato al settimanale satirico francese, affrontano il tema della libertà di pensiero e di censura.
Nasce inoltre l’autoBuk, spazio letterario itinerante attraverso le strade cittadine, per incontrare voci e scrittori in un viaggio urbano ricco di parole.
PensieriParole vi invita a consultare il programma dettagliato dell’evento sul sito www.bukfestival.it