Italia’s Got Talent torna in televisione per dieci puntante in versione completamente rinnovata: nuovi giudici e presentatrice, nuovo canale tv, formula di sempre.
Uno dei più affermati show televisivi a caccia di talenti, sbarca – dopo esser stato su rete Mediaset – su SKY: ogni giovedì sera, dalle 21:10, SKYUNO HD (canale 108 della piattaforma satellitare) ospiterà sette puntate di audizioni registrate in giro per l’italia e, successivamente, tre appuntamenti live che decreteranno il vincitore.
Dei 15.000 iscritti, sono saliti sul palco oltre 8.000 concorrenti che sono stati giudicati da quattro nomi di tutto rispetto: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. La conduzione sarà invece affidata a un altro grande ritorno televisivo: Vanessa Incontrada.
La gara è molto semplice: una manciata di secondi per stupire i giudici, dotati di pulsanti rossi (buzzer) con i quali esprimere il proprio giudizio. Con quattro buzz l’esibizione si interrompe e si passa alla decisione. Al termine delle sette puntate di audizioni, tutti i partecipanti che abbiano ottenuto almeno tre sì potranno essere selezionati per entrare di diritto in una delle due semifinali, in onda in diretta il 30 aprile e il 7 maggio. Inoltre, come novità assoluta, accederanno a tale fase anche quattro concorrenti che saranno rispettivamente selezionati quando un giudice userà il suo unico jolly, un pulsante d’oro (golden buzzer).
Da questa fase usciranno i 12 talenti migliori che si sfideranno nella finale il 14 maggio, sempre in diretta: uno di loro si porterà a casa la vittoria e un premio di 100.000 euro messo a disposizione da SKY. Il live, inoltre, impedirà un possibile #striscianospoiler già accaduto per la recente edizione di MasterChef.
Ecco i social ufficiali della trasmissione: pagina Facebook, profilo Twitter (con hashtag #igt)